Facebook Posts Prima pagina

1° MAGGIO 2025: IL CORTEO DELLE MAESTRANZE DELLA BEKO DI SIENA.

In occasione della Festa delle lavoratrici e dei lavoratori il territorio si stringe attorno a una delle vertenze più emblematiche del panorama occupazionale locale: quella delle maestranze della Beko.

Nel capoluogo il Primo Maggio sarà dedicato interamente a loro, protagonisti di una battaglia che va ben oltre i cancelli della fabbrica e che rappresenta, con forza e dignità, le sfide di un’intera generazione di lavoratrici e lavoratori.

Il corteo partirà alle ore 10,00 dai Giardini della Lizza, passerà per Piazza del Campo e si concluderà nel luogo di partenza intorno alle ore 12,00 con interventi pubblici, testimonianze e momenti di condivisione.

La vertenza Beko non è solo una questione di posti di lavoro: è simbolo di un modello produttivo da difendere, di diritti da tutelare, di un territorio che rifiuta la logica della delocalizzazione selvaggia e chiede risposte chiare e concrete per il futuro.

Invitiamo tutta la cittadinanza, le istituzioni, le forze sociali e politiche a partecipare e a fare sentire la propria vicinanza. Il Primo Maggio non è solo una ricorrenza: è il giorno in cui la voce del lavoro si fa storia e lotta.

Uniti, per non lasciare nessuno indietro.

Fim CISL, Fiom CGIL  Uilm UIL, COBAS lavoro privato di Siena

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena