Uncategorized

Griccioli: “Sono tornato a casa spinto dal popolo biancoverde.” Saccaggi primo giocatore ufficializzato

Ha firmato un contatto biennale con la Mens Sana 1871 Giulio Griccioli, il nuovo coach biancoverde presentato questa mattina al Palaestra. “Torno a casa in tutti i sensi.” Ha affermato Griccioli ai nostri mocrofoni, il nuovo allenatore del Team Biancoverde torna infatti a Siena dopo un’assenza di 6 anni, militando dal 2010 a Scafati, Monferrato e Pala d’Orlando.
“Nella mia esperienza fuori – ha continuato Griccioli – mi sono portato dietro tanto di ciò che avevo vissuto a Siena. Sicuramente ho fatto esperienze belle e fortemente formative. Oggi sono un allenatore più esperto, mi sono messo in discussione in piazze importanti. Da quando sono andato via da Siena mi sono sempre ripromesso di tornare, il mio sogno era quello di diventare un allenatore di così alto livello da potermi meritare la Mens Sana che avevo lasciato. Oggi mi trovo quasi io ad essere un gradino sopra alla Mens Sana di oggi- dice con un velo di ironia Griccioli – ma ciò che vorrei fare è segnare un nuovo corso per la squadra e per la società.”
E’ un Griccioli voglioso di iniziare a lavorare, quello che si è presentato alla stampa, e che non nasconde di essere tornato in città travolto dalla grande passione e dal grande cuore del popolo biancoverde.
“Nei mesi che sono stato a guardare si è sollevato il popolo intorno alla Mens Sana per amore di questa squadra, il consorzio di imprenditori ha dato il via a questo nuovo corso ed io credo che ci siano tutti i presupposti per dar il via ad un nuovo corso. Ho apprezzato la chiarezza delle persone che mi hanno contattato. C’è un fuoco che caratterizza tutti coloro che amano la Mens Sana, sono stato attratto da questa passione e non mi sono potuto tirare in dietro.”

Oltre a Giulio Griccioli questa mattina è arrivata anche la prima ufficializzazione per il roster, si tratta di Lorenzo Saccaggi, playmaker classe 1992 che ha debuttato in Legadue con Pistoia.
Tra le conferme Matteo Mecacci continuerà ad assistere il coach e Riccardo Caliani come Team Menager.
Guardando al futuro team biancoverde, questa mattina Alfredo Barlucchi ha affermato di aver messo nelle mani del Ds Marrunganti il budget a disposizione per delineare l’aspetto sportivo, stanziamento che pur risultando lievemente inferiore a quello della scorsa stagione da buone possibilità per la formazione di una squadra di livello.

Clicca qui per ascoltare l’intervista completa a Giulio Griccioli

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena