Zingaretti vince nei circoli PD di tutta la provincia di Siena
24 Gen, 2019
zingaretti

Si sono conclusi ieri, nei circoli PD della Provincia di Siena, i congressi fra gli iscritti in vista delle primarie aperte del 3 marzo prossimo.

I coordinatori provinciali Lore Lorenzi e Filippo Lambardi esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto.

Nicola Zingaretti si afferma nella nostra provincia con una percentuale del 68% circa, seguito da Maurizio Martina (21% circa) e da Roberto Giachetti (11% circa), ottenendo in questo modo il miglior risultato della Toscana ed uno dei migliori in Italia.

Si tratta di risultati importanti, a conferma di un lavoro di squadra sui territori unito ad un impegno forte della comunità delPD, viva e desiderosa di rinnovarsi.
Raggiungiamo la maggioranza delle preferenze in quasi tutti i circoli, grazie anche al contributo di forze politiche del territorio che credono nella capacità di rinnovamento e vero cambiamento portata avanti dalla mozione Zingaretti.

Un ringraziamento va anzitutto agli iscritti per la partecipazione al dibattito e al confronto in un momento difficile e di straordinaria importanza per la vita futura del Partito democratico.

Un ringraziamento va anche ai circa cinquanta relatori che in tutti i circoli della Provincia hanno assicurato l’illustrazione della mozione di Zingaretti e un vivace e proficuo dibattito nonché ai volontari di tutti i Comitati di Piazza Grande.

Ora dobbiamo rimetterci a lavorare in vista dell’obiettivo finale di domenica 3 marzo, offrendo alla provincia occasioni di ulteriore confronto politico tra le mozioni in campo, nella prospettiva della pluralità e della partecipazione.

Serve la mobilitazione di tutti coloro che vogliono davvero cambiare il PD, evitando gli errori del passato. Servono ancora passione, coraggio e tenacia per confermare la vittoria di Nicola Zingaretti Segretario nazionale del Partito Democratico.

— 
Comitato Siena per Nicola Zingaretti segretario nazionale PD