Facebook Posts Home Slide Show Sport

Zanardi, nuovo bollettino medico in mattinata. Condizioni restano gravi

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato ieri sera poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente lungo la statale 146 fra Pienza e San Quirico d’Orcia, la corsa doveva arrivare a Montalcino, durante una delle tappe della staffetta di «Obiettivo tricolore», viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Il campione italiano è andato a sbattere contro un camion per cause in corso di accertamento. Un’eliambulanza lo ha trasferito nel policlinico senese dove è atterrato alle 18, il quadro clinico è apparso subito molto grave.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena