Uncategorized

Yohanes Chiappinelli pronto per i mondiali di cross in Cina

La Montepaschi Uisp Atletica Siena si appresta a vestire nuovamente la maglia azzurra, grazie al suo atleta più talentuoso, Yohanes Chiappinelli, chiamato in nazionale per i mondiali di cross in programma questo week end in Cina.
Il non ancora diciottenne allenato da Maurizio Cito sarà infatti impegnato il 28 marzo (ore 5.30 italiane) a Guiyang negli 8km della prova juniores assieme ai compagni di squadra con cui in dicembre aveva vinto il titolo continentale di specialità.
Guidati dal campione europeo individuale, Yemaneberhan Crippa, gli azzurrini (Yassin Bouih, Alessandro Giacobazzi, Said Ettaqy, Simone Colombini) cercheranno di inserirsi nella lotta di vertice, guidata quasi sicuramente dai fortissimi team del Kenya e dell’Etiopia.
Chappinelli, recentemente argento di specialità in Italia dietro a Crippa, vestirà la sua sesta maglia azzurra giovanile, nella competizione che lo vide debuttare in nazionale nel 2013, quando ancora allievo terminò quarantaquattresimo nei mondiali di corsa campestre disputati in Polonia.
Nelle ultime settimane la Montepaschi Uisp Atletica Siena è stata anche protagonista di due iniziative promozionali e socializzanti, come la gara di Salti in Piazza e la Festa di Primavera.
Nel contesto della manifestazione Sport Siena Week End e dell’iniziativa Velocissimi Velocissimi (curata dall’ex quattrocentista azzurro Alessandro Bracciali) in Piazza del Campo è stata allestita una piccola pista che ha consentito di organizzare una gara dimostrativa di salto in alto. Numeroso il pubblico presente che ha potuto assistere alle evoluzioni sopra l’asticella, tra gli altri, del campione toscano 2014 Matteo Baldi; della pratese Anna Pau, recentemente medagliata ai campionati italiani promesse indoor, e della pisana Erica Marchetti, campionessa italiana indoor allieve di pentathlon.
Lo scorso sabato invece Festa di Primavera al Campo Scuola “Renzo Corsi” per i giovanissimi del club senese, con gare ludiche e una merenda – augurio in vista della bella stagione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena