Prima pagina

WiFi gratuita nel Comune di Sovicille

La Giunta Provinciale, ha deliberato l’integrazione del Comune di Sovicille tra i sottoscrittori del protocollo di intesa relativo al progetto “Terre di Siena Wi-Fi“.
Un progetto della Provincia di Siena e del Consorzio Terrecablate che mette a disposizione dei Comuni una piattaforma in grado di offrire la copertura wi-fi di aree pubbliche e fa accedere gratuitamente a informazioni utili i cittadini, ma anche i turisti sia italiani che stranieri e gli ospiti delle Terre di Siena.
La rete “Terre di Siena wi-fi” nasce già federata all’unione nazionale delle reti “Free Italia wi-fi”. Il vantaggio di questa modalità è che gli utenti registrati sulla rete di Siena avranno libero accesso alle altre reti nazionali federate e viceversa.
Con la sottoscrizione del protocollo di intesa da parte del Comune saranno installati due hot-spot che permetteranno l’accesso gratuito a chiunque sia fornito di un apparecchio in grado di collegarsi a Internet via wi-fi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per un massimo di tre ore giornaliere.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena