Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Voucher campi solari, boom di richieste. Il Comune: “Chiediamo aiuto al governo”

Sono oltre 350 le domande fin qui accolte dal Comune di Siena per la richiesta di voucher da utilizzare nei campi solari . Fra queste sono 30 le domande relative a bambini disabili o fragili, per una spesa stimata dall’amministrazione comunale di circa 90mila euro.

Sono numeri in netta crescita rispetto al passato: nel 2019 furono 107 le domande accolte (su un totale di 117, 9 i bambini disabili) per una spesa del Comune di 23mila 355 euro; nel 2020 208 accolte su 2011 (14 bambini disabili) per una spesa di 38mila e 400euro; nel 2021 sono state 260 le domande accolte su 286 (15 bambini disabili) per una spesa di quasi 54mila. Nel 2022 sono state fin qui 402 le domande presentate.

“Sono numeri in aumento – commenta l’assessore al sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni – che testimoniano l’impegno costante e definirei esponenziale dell’amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze sempre crescenti delle famiglie. Come si può notare dai dati, l’amministrazione ha accolto un numero sempre maggiore di domande, anche epr quanto riguarda i più fragili: un segnale purtroppo di aumentate difficoltà economiche anche nel nostro tessuto sociale, a cui cerchiamo di dare risposte per quanto di nostra competenza. Serve però un impegno da parte del governo, che chiediamo a gran forza come mi risulta abbiano fatto anche altre amministrazioni, per far fronte a queste spese. Noi faremo la nostra parte, è giusto che anche da Roma pensino a un legittimo sostegno per gli enti locali, punto di riferimento sul territorio”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena