Volley: primo test per la Emma Villas. Coach Tofoli: “Chiedo massima concentrazione”
7 Set, 2016
Tofoli allena

Oggi è il giorno del primo test match stagionale della Emma Villas Siena. Il pubblico di fede biancoblu potrà quindi vedere all’opera Padura Diaz e compagni dopo tre settimane di preparazione ed in vista dell’avvio del campionato che vivrà la sua prima giornata il prossimo 9 ottobre.

Alle ore 19 al PalaCoopersport di Chiusi si affronteranno una Emma Villas bianca e una Emma Villas blu per una sfida tutta in famiglia davanti al pubblico dei sostenitori della squadra guidata da coach Paolo Tofoli. E’ la prima uscita stagionale per la compagine del Presidente Giammarco Bisogno che due giorni dopo, venerdì 9 settembre, andrà in Umbria per un’amichevole contro la Monini Spoleto.

“Mercoledì pomeriggio – dice coach Paolo Tofoli – vivremo il primo test match stagionale, anche se è una sfida in famiglia. Farò due squadre equilibrate in modo che ci sia agonismo. Sarà il primo appuntamento di una serie di amichevoli in crescendo, si tratta di un’occasione importante perché i ragazzi possono in questo modo iniziare a sentire la partita, il gioco, l’agonismo e tutto questo servirà per far arrivare pronti al 9 ottobre. Prima del test match dirò a tutti di impegnarsi e che se ancora le gambe non vanno al massimo dovranno comunque tenere la testa al top della concentrazione e dopo i frutti si vedranno. Ai ragazzi farò anche un in bocca al lupo perché sarà la prima uscita di una stagione lunga, importante e difficile”.

“Questa fase di preparazione serve anche per conoscerci – commenta il libero della Emma Villas Siena, Andrea Cesarini – e con il primo test match di quest’anno torniamo alle origini di questa società, a Chiusi. Per fare un cammino importante si deve sapere da dove si è partiti oltre che dove si vuole arrivare. Sarà un pomeriggio rilevante e significativo per tutti noi e speriamo che sia anche molto divertente”.