Uncategorized

Volley Mens Sana ancora una battuta d’arresto

Una nuova battuta per la prima squadra di volley serie D Mens Sana 1871: dopo la vittoria contro la Prima Q Firenze, che sembrava aver dissipato le nubi di un periodo no, le biancoverdi non riescono a passare sul campo del Saione Volley. A decidere, il quinto e decisivo set che regala alle padrone di casa due punti preziosi in chiave play-off. Un solo punto invece per le bianco-verdi, ancora distanti 5 punti dalla vetta occupata dalla capolista Volley Group Valdarno, anch’essa sconfitta al tie-brek. Incalza alle spalle invece il Cortona che, con la vittoria di sabato accorcia a 3 il margine di distanza dalle senesi.

Che la posta in gioco sia stata alta per entrambe le formazioni lo dicono i parziali, tiratissimi. Sono le padrone di casa ad aggiudicarsi il primo set sul punteggio di 27-25, risponde prontamente Mens Sana conquistando il secondo ed in terzo parziale con i punteggi 24-26; 21-25, grazie a qualche pallone recuperato in più in difesa. Decisivo il quarto set in cui al termine di una rincorsa estenuante sono le padrone di casa ad avere la meglio, sfruttando la scarsa capacità delle mensanine di contenere a muro. Agganciate in parità le biancoverdi mollano la presa, lasciando i due punti in palio alle avversarie.

?È successo che ancora una volta che la scarsa concentrazione ha compromesso il risultato? commenta Massimo Cavallini ?Siamo andate in confusione non appena le avversarie ci hanno messo in difficoltà e il risultato ne è testimonianza. Ma certo non ci buttiamo giù: le partite che contano davvero iniziano sabato e d’ora in avanti non possiamo più permetterci alcun errore?

L’ultimo turno prima dei play-off vedrà infatti le mensanine affrontare la terzultima Pallavolo Tegoleto, fondamentale conquistare almeno un punto per consolidare la seconda posizione in classifica, ancora non matematicamente certa.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena