Uncategorized

Volley Mens Sana 1871 conquista il Torneo di Empoli

Mens Sana 1871 si aggiudica il torneo precampionato organizzato dall’Empoli Pallavolo, battendo nella finale di domenica 12 ottobre al PalaRamini la formazione del Chianti Volley.

Le senesi di Massimo Cavallini entrano in campo difettando in concentrazione, tanto che il primo set è vinto agevolmente dalle avversarie del Chianti Volley. Una battuta d’arresto che riesce a scuotere l’animo delle bianco-verdi che già dal secondo set invertono totalmente la marcia: buoni spunti in difesa e ritrovata coordinazione consentono loro di aggiudicarsi il secondo parziale senza mai rischiare troppo. Stessa linea anche nel terzo set, conquistato agevolmente. Di nuovo un calo di tensione della quarta frazione, quando invece ?Sarebbe stato opportuno chiudere la partita con maggiore decisione? commenta l’allenatore Cavallini. ?Per fortuna le ragazze hanno tenuto fino in fondo raggiungendo l’obiettivo per il quale stavamo ormai lottando da tre settimane?
?Dal torneo è emersa una potenzialità abbastanza alta del gruppo ? continua l’allenatore ? Un gruppo che nel suo insieme conferma una rosa competitiva in tutti i suoi 15 elementi?
In vista dell’inizio del Campionato Cavallini sottolinea infine come resti da ?affinare ancora l’intesa fra alzatori ed attaccanti e l’approccio e la gestione mentale della gara?

Tutti fattori, questi ultimi, che dovranno essere migliorati velocemente: la regular season prenderà il via infatti sabato 18 ottobre alle ore 18:00 al Palagiannelli contro la compagine di Signa, gara durante la quale non saranno ammesse distrazioni che potrebbero costare, stavolta, punti pesanti in classifica.

Mens Sana 1871 ? Chianti Volley 3-1
Convocate: Panti, Macrì, Tozzi, Fagnani, Monaci, Mattii, Pianigiani, Passaponti, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Papi e Luchi

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena