Uncategorized

Volley femminile serie D: ancora un successo per le mensanine

Ancora un successo per le mensanine del Volley di Massimo Cavallini che vincono e convincono in questa stagione 2014-2015 Nella quarta giornata del Campionato FIPAV di serie D regionale, girone C, le bianco-verdi si sbarazzano a domicilio del VBC Arnopolis. Una vittoria sofferta in uno dei campi più difficili del Campionato, dove le valdarnesi hanno dato del filo da torcere anche alle squadre più titolate per la vittoria finale. Intanto le mensanine, complice la sconfitta del Volley Group Valdarno, e il set perso dalla Volley Fiesole, veleggiano al primo posto con 11 punti in classifica

Il match inizia in salita, con le senesi messe in forte difficoltà dalla difesa avversaria ed il primo set che termina sul 25-21. La soluzione arriva con il ricorso ad una tattica più ?sporca? ed efficace – Ci siamo accorti che facendo affidamento su un attacco molto tecnico, fuori ed anche sopra al muro, venivamo sempre annullati. Abbiamo quindi scelto di ricorrere ad una strategia meno pulita, più versatile, di difficile intercettazione in fase difensiva – . Commenta l allenatore Massimo Cavallini. Dal secondo set arriva dunque una netta inversione di tendenza, cui conseguono i parziali di 21-25; 23-25; 15-25. – Grande merito, per questa vittoria, va ascritto alla panchina, che una volta chiamata a dare il proprio contributo ha mantenuto invariato lo standard di gioco -.

Prossimo appuntamento, la gara casalinga contro ASD Santa Maria al Pignone, tre punti da conquistare a tutti i costi prima di incontrare le formazioni top del girone.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena