Sport

Volley: Emma Villas in cerca dei tre punti contro Club Italia Roma

Tutto è pronto al Pala Estra di Siena per l’undicesimo turno della regular season del campionato di pallavolo maschile serie A2. Avversari della Emma Villas Siena gli “azzurrini terribili” del Club Italia Roma. La squadra romana è composta dai più grandi talenti under 19 che il panorama pallavolistico italiano è in grado di offrire. Nel corso del campionato, anche grazie alla regia in panchina di mister Totire guida tecnica di livello assoluto, i giovanissimi atleti del Club Italia Roma hanno già dimostrato ampiamente il proprio talento a discapito di squadre più esperte come ad esempio Mondovì sconfitta in casa propria con il punteggio di tre set a zero. Oltre a un gioco, quindi, espresso senza nessuna forma di timore reverenziale, i leoni bianco/blu dovranno stare attenti ad alcuni giocatori che, se pur molto giovani, possono già rappresentare un punto di riferimento per la categoria. Tra questi sicuramente spiccano gli schiacciatori Andrea Argenta che, dall’alto dei suoi 205 cm, nelle prime nove partite di campionato ha già messo a segno 121 punti e Paolo Zonca, classe 1997 per 195 cm, realizzatore di 103 punti. Anche la coppia di centrali, Galassi e Di Martino, entrambi classe 1997 per 201 cm il primo e 197 cm il secondo, rappresentano una freccia importante all’arco di mister Totire.

La parola d’ordine della Emma Villas Siena dovrà, quindi, essere “massima attenzione”, perché l’errore più grande sarebbe sicuramente quello di sottovalutare l’avversario solo per la giovane carta d’identità. Per ripetere la bella prestazione e il risultato ottenuto contro Sora la Emma Villas Siena dovrà portare in campo la migliore pallavolo che è in grado di esprimere. Il primo compito dei ragazzi bianco/blu sarà quello di soffocare il gioco avversario ed evitare il dispiegarsi delle ali dell’entusiasmo sempre pericolose quando si affronta una squadra molto giovane. Ancora una volta il grande tifo di Siena potrebbe essere la carta vincente nelle mani della società bianco/blu. La carica dei millecinquecento tifosi registrati contro Sora sarebbe, infatti, in grado di intimorire anche i giocatori più esperti ed è plausibile, quindi, pensare che l’effetto sia amplificato contro giocatori alla prima esperienza nel campionato cadetto del volley. Obiettivo della Emma Villas Siena, dunque, non può che essere la vittoria, sia per difendere l’imbattibilità casalinga riconquistata contro Alessano e Sora sia per continuare la scalata della classifica in vista della fine della prima parte del campionato. Per tutto questo servirà passione, grinta, tenacia e tanta voglia di vincere sia in campo che sugli spalti.

La biglietteria del Pala Estra sarà aperta, il giorno della partita, dalle ore 9.45 alle 13.00 e dalle 16.00 in poi. I biglietti possono essere acquistati anche on line su ciao tickets (http://www.ciaotickets.com/node/12803?mini=calendar/12803/2015-12). Come sempre, durante la partita sarà a disposizione gratuitamente lo spazio “baby park” dedicato a tutti i bambini. L’incasso della partita sarà in gran parte devoluto al progetto di solidarietà che la società Emma Villas Siena sta portando avanti con “Puerto Seguro Onlus” per l’acquisto di un oftalmoscopio da donare al reparto terapia intensiva neonatale dell’ospedale Le Scotte di Siena.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena