Sport

Volley: Emma Villas Chiusi promossa in A2

E’ serie A! La Emma Villas Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno ha conquistato gli ultimi tre punti necessari al passaggio di categoria sconfiggendo in tre set la Benassi Alba Cuneo. I leoni bianco/blu hanno così coronato una straordinaria stagione trionfando su ogni avversario e regalando al pubblico di Chiusi e non solo un sogno adesso diventato realtà.

Come in ogni finale che si rispetti, alla Emma Villas Chiusi serve qualche scambio, nella fase iniziale del primo set, per gestire l’emozione e decollare. Dopo il primo time – out tecnico (8-7 Emma Villas Chiusi), il gioco dei padroni di casa si trasforma completamente e permette di conquistare fino a otto lunghezze di vantaggio (17-9). Il distacco aumenta nell’ultima fase del set (21-11), che viene chiuso dai ragazzi del Presidente Bisogno per 25-13. Caratteristica del primo set il grande gioco e l’armonia di squadra e l’ottima prestazione della coppia centrale (Braga/Di Marco) e di Spescha autore di molti punti.

A differenza del primo l’inizio del secondo set è, per la Emma Villas Chiusi, spumeggiante e il primo time out tecnico arriva sul punteggio di 8-3. Il rientro in campo dei ragazzi in maglia bianco/blu è incontenibile e grazie anche ad attacchi micidiali da seconda linea di Spescha, nonché ad un ace al servizio di capitano Scappaticcio, i leoni di Chiusi ipotecano il set con il punteggio di 16-9. Due punti consecutivi di Andrea Di Marco portano la Emma Villas Chiusi a più dieci nel punteggio (19-9). Sul finale del set coach Giannini schiera in campo Marini, De Rosas e Muscarà e il set viene chiuso con il punteggio di 25-13. volley emma villas festa

Più combattuto l’inizio del terzo set (2-4 Alba), tanto che sono gli ospiti a conquistare il primo tempo tecnico anche se solo di una lunghezza (7-8 Alba). Al rientro in campo, nonostante il buon gioco dei cuneesi, la situazione si ribalta e la Emma Villas Chiusi torna alla guida del set (13-11), ma al secondo time out tecnico le due squadre sono ancora attaccate con il punteggio di 16-15 a favore della Emma Villas Chiusi. L’ultima fase del set è una battaglia (18-18), ma alla fine la voglia di trionfare dei padroni di casa prevale e la Emma Villas Chiusi vince per 25-22.

Il sogno è stato realizzato, i sacrifici di un’intera stagione ripagati e le lacrime dei momenti difficili hanno lasciato il posto a quelle di gioia. La piccola squadra di serie C (piccola nella categoria, non nelle ambizioni) di due anni fa è adesso nell’olimpo della pallavolo di serie A. Tutta la Emma Villas Chiusi non può che rivolgere un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto che tutto questo fosse possibile. Alla fine del campionato manca ancora una partita, ma nella città di Chiusi è già festa grande: è serie A e, come sempre, FINO ALLA FINE FORZA EMMA VILLAS!!!

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena