Uncategorized

Volley: Emma Villas Chiusi alle prese con la trasferta più importante dell’anno

Il sindaco di Chiusi augura un grande e sincero “in bocca al lupo” alla Emma Villas Chiusi che sabato prossimo sarà impegnata nella trasferta più importante e delicata dell’anno a Mondovì. Per tutta la città e per la passione e per l’affetto che ha saputo dimostrare alla Emma Villas Chiusi con un movimento di persone di tutte le età, dall’anziano al giovanissimo, che si sono legate alla Emma Villas Chiusi, la giornata di sabato potrebbe rappresentare, infatti, una data storica; una data da ricordare come il giorno in cui Chiusi è arrivato in serie A.
La passione per il volley, da sempre presente nella città di Porsenna con oltre sessanta anni di storia, nel corso degli ultimi anni è andata crescendo in modo esponenziale e le varie vittorie in campionato che hanno permesso in soli due anni il doppio salto dalla serie C alla serie B1, sono andate di pari passo con la crescita di passione e affetto per tantissimi chiusini diventati tifosi conosciuti e in parte temuti (nel senso buono) ormai in tutta Italia proprio per la fedeltà alla maglia bianco/blu.
A conferma di tutto questo e a conferma anche che nell’aria c’è qualche cosa di storico per la città, sabato prossimo nonostante la lunga e scomoda trasferta, la partita inizierà alle ore 21.00, da Chiusi partiranno ben due pullman di tifosi e varie macchine al seguito.
L’affetto per le vittorie tuttavia non è il solo aspetto fondamentale perché oltre che un fenomeno sportivo la pallavolo di Chiusi è diventata ormai anche un vero e proprio fenomeno sociale visto che in primo luogo al palazzetto, in questi anni, si sono incontrati ogni sabato centinaia di persone di età anche molto diversa tra loro e insieme hanno gioito e sofferto per una causa comune. Oltre a questo grazie alla collaborazione sempre stretta tra Comune ed Emma Villas Chiusi sono state promosse varie iniziative di sostegno ad associazioni ed è stato creato un baby club dove far giocare, in uno spazio sicuro e controllato, i più piccoli al palazzetto in occasione delle partite.
Sport, sociale, attenzione ai più indifesi e ai più piccoli sono quindi diventati in questi anni a Chiusi un unico grande insieme che ha permesso di raggiungere traguardi forse neanche mai sognati.
Nel corso degli anni sono ormai passate alla storia dello sport di Chiusi le trasferte più sofferte dove la città a saputo stringersi intorno alla squadra e sostenerla fino alla vittoria finale come ad esempio a Spoleto lo scorso anno, dove ha fatto la sua apparizione per la prima volta la bandiera del Comune sventolata dagli amministratori, oppure ad Aversa quest’anno per il difficile e infine vinto torneo di Final Four di Coppa Italia.
Il sostegno della città è dunque per la Emma Villas Chiusi la vera arma in più, o il classico uomo in più in campo; per tutto quello che la maglia bianco/blu ha rappresentato in questi anni quindi da parte del Comune, primo da sempre sostenitore della squadra, non può che andare gli auguri anche per la difficile prova di sabato prossimo con l’auspicio di poter festeggiare al ritorno un’impresa che si chiama serie A.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena