Volley: comincia la preparazione dell’Emma Villas
22 Ago, 2014
Riscaldamento Emma Villas Pochini_800x534

CHIUSI –(SI) Dal primo settembre al palazzetto di Chiusi tornerà il suono di palloni schiacciati e lo stridio di scarpe da ginnastica, dal primo settembre inizierà, nel campo, la nuova avventura nel campionato nazionale di pallavolo serie B1 della EmmaVillas Vitt Chiusi con l’avvio della preparazione atletica dei nuovi leoni. Pesi, piscina e palazzetto sarà questo il pane quotidiano (nel vero senso della parola visto che la squadra si allenerà tutti i giorni tranne la domenica, ma con un doppio turno il sabato) serviti, a vecchi e nuovi giocatori, dal mister Romano Giannini e da tutto lo staff tecnico. Come sempre accade, prima di iniziare il lavoro con la palla, gli uomini che con tanta dedizione sono stati prima cercati e poi portati o confermati alla EmmaVillas dal direttore sportivo Fabio Mechini, saranno innanzitutto nelle mani del preparatore atletico Gianluca Carboni che avrà il compito di mettere tutta la propria esperienza, accumulata prima nel basket con la MenSana e poi nel volley con il Cortona Volley sia maschile che femminile, per far tornare i ragazzi, dopo una estate di vacanza, in piena forma fisica. Insieme a Carboni ovviamente ogni allenamento sarà coordinato e gestito fin da subito sia dal primo allenatore Romano Giannini che dal suo secondo Marco Monaci che oltre agli aspetti tecnici avranno anche il compito di motivare ed appassionare nuovi e “vecchi” leoni al progetto Emma Villas.

“Finalmente – dichiara il presidente della EmmaVillas Vitt Chiusi Giammarco Bisogno – torniamo a vivere la pallavolo sul campo, la pallavolo che sa regalare brividi di felicità ma sempre dopo tanto sudore ed impegno. L’inizio della preparazione è una fase fondamentale perché è il momento dove la squadra inizia a costruire non solo la propria forma fisica, ma anche e soprattutto la propria identità. Una squadra che vuole realizzare i propri sogni deve avere una grande armonia tra tutti i propri componenti giocatori in primis e per questo il primo impatto con la palestra è fondamentale. Ho voglia di guardare e vedere negli occhi di tutti i giocatori la voglia di impegnarsi per tenere alto il nome di Chiusi e della EmmaVillas. Il primo settembre inizia il cammino nel campionato di serie B1 e sinceramente non vedo l’ora di tornare a vivere le emozioni che solo questo sport sa dare.”

Tra meno di dieci giorni, dunque, il palazzetto di Chiusi tornerà ad animarsi di quei suoni che nella scorsa stagione hanno esaltato ed appassionato una intera città e che hanno portato a conquistare Coppa Italia e campionato. Dal primo settembre inoltre in concomitanza con l’inizio della preparazione partirà anche la nuova campagna abbonamenti con tante formule studiate appositamente per permettere a tutti, grandi e piccoli, di vivere le emozioni della Emma Villas direttamente al palazzetto di Chiusi. In occasione dei Ruzzi della Conca il primo allenatore Romano Giannini ed il capitano Mario Scappaticcio saranno intervistati in rappresentanza della squadra.