Volley: colpo di mercato per la Emma Villas: dalla Slovacchia arriva Milan Bencz
12 Giu, 2015
Bencz Emma Villas volley_02

Un proprio e vero colpo di mercato per la Emma Villas Volley che, in vista della prossima stagione di serie A2, è riuscita ad aggiudicarsi le schiacciate del forte opposto slovacco Milan Bencz. Il nuovo arrivo, talento di altissimo livello, giocatore della nazionale Slovacca attualmente impegnata in Messico nel torneo della World League, va ad aumentare il potenziale tecnico della squadra così da affrontare al meglio un campionato difficile e dall’alto tasso tecnico come quello della serie A2. Milan Bencz, classe 1987 per 206 centimetri di altezza, nella sua carriera ha sempre militato in squadre di serie A italiane o straniere. Lo scorso anno il giocatore slovacco ha giocato, infatti, con la maglia della Rivivre Milano in Superlega ed è, quindi, proprio dalla massima serie italiana che Bencz ha deciso di scendere di categoria per sposare il progetto della società bianco/blu.

“Ringrazio tutta la società della Emma Villas e il Presidente Giammarco Bisogno per la fiducia che mi è stata dimostrata – dichiara Milan Bencz – sono rimasto molto colpito dal progetto che il Direttore Generale Pistolesi mi ha proposto e, quindi, sono molto contento di giocare la prossima stagione con la maglia bianco/blu della Emma Villas Volley. Anche se siamo una neo promossa sono certo che saremo una squadra competitiva e io darò tutto me stesso sia negli allenamenti che nelle partite per fare un bel campionato. Spero di conoscere al più presto i tifosi della Emma Villas che sono certo renderanno il nostro palazzetto molto caldo e difficile per qualunque avversario. Ho tanta voglia di iniziare al meglio questa nuova avventura.”

Milan Bencz ha scelto la Emma Villas Volley dopo aver ricevuto varie offerte da squadre sia italiane che straniere. In serie A Bencz ha messo a terra oltre 600 palloni, vestendo la maglia dell’Aich-Dob Salisburgo (Austria) nella stagione 2009-2010; della M. Roma Volley per due stagioni (A1); della Arago de Sete (squadra di primo livello della serie A francese); della Sidigas Hs Avellino (A2); della Itely Milano (A2) e lo scorso anno con la Revivre Milano (A1). Con l’arrivo dell’atleta slovacco salgono, quindi, a quattro i giocatori che certamente vestiranno i colori della Emma Villas Volley nella prossima stagione. Nell’ordine: Andrea Marchisio (libero), Mario Scappaticcio (palleggiatore), Michele Grassano (schiacciatore) e adesso è arrivato il momento di Milan Bencz, primissimo giocatore straniero della storia della Emma Villas.