Volley A2: Emma Villas giocherà a Siena, sottoscritto l’accordo con la Mens Sana
25 Giu, 2015
giammarcobisogno

Emma Villas Volley disputerà le partite interne del prossimo campionato di A2 maschile al Palestra di Siena. La società del Presidente Giammarco Bisogno e la Polisportiva Mens Sana 1871 hanno sottoscritto la convenzione relativa all’utilizzo della struttura di viale Sclavo, ufficializzando così una scelta che era ormai nell’aria.

“Giocare su un palcoscenico tanto prestigioso per noi rappresenta una grande opportunità – afferma Bisogno – ringraziamo per questo la Polisportiva Mens Sana 1871 e l’Amministrazione Comunale di Siena per la grande disponibilità mostrata nei nostri confronti. Sono convinto che il trasferimento a Siena non sarà per noi un motivo di perdita di identità, ma solo una tappa di un progetto partito dalla Serie C e che ora ha raggiunto la Serie A. Un progetto di crescita che riguarda una comunità sempre più vasta ora allargata anche a Siena”.

“Ospitare nella nostra struttura un’altra eccellenza sportiva come l’Emma Villas – afferma il Presidente della Mens Sana Piero Ricci – è stata da subito considerata una opportunità, oltre che per gli appassionati di Volley, per gli sportivi tutti della città. È curioso poi osservare il percorso dell’Emma Villas di quest’anno in relazione alla nostra prima squadra di basket – continua Ricci – entrambe vittoriose e promosse nella categoria superiore dopo una cavalcata da primi in classifica durante la regular season. E poi va ricordato come proprio nei giorni scorsi anche la squadra femminile di volley mensanina abbia centrato anch’essa l’obiettivo della promozione in serie C. Tanti successi che non possono essere che di buon auspicio per il futuro dello sport senese tutto. Un grande in bocca al lupo quindi alla squadra e al Presidente Bisogno, con l’auspicio che questo sia l’inizio di una serie di successi”.

Per l’Assessore allo sport del Comune di Siena Leonardo Tafani la notizia è di particolare soddisfazione: “Ho seguito con attenzione dall’inizio questa vicenda e ho atteso con trepidazione la promozione dell’Emma Villas Volley. Si tratta di un arricchimento del panorama cittadino da accogliere con entusiasmo e credo che sarà foriero di uno sviluppo delle sensibilità sportive già marcate in città”.

Nella foto il Presidente della Emma Villas Volley Giammarco Bisogno