Volley A2: Emma Villas domani sera a Reggio Emilia
3 Mar, 2017
Giocatori Emma Villas Siena esultano per la vittoria

L’obiettivo è quello di ripartire subito. E dimenticare in fretta la sconfitta rimediata a Bergamo contro una Caloni Agnelli che è stata trascinata dall’olandese Sjoerd Hoogendoorn, autore di 27 punti (e con il 63% in attacco), e dal centrale Oreste Luppi. La Emma Villas Siena ha perso con il risultato di 3-0 per la prima volta in stagione; e con questo risultato non è riuscita a raggiungere la vetta della Pool Promozione, restando quindi al termine del girone di andata in seconda posizione a -3 dalla capolista Bcc Castellana Grotte e con un punto di vantaggio sulla terza, che è la Monini Spoleto.

Ma tra due giorni la squadra di coach Paolo Tofoli torna in campo, ancora in trasferta, per un’altra sfida non semplice. E’ infatti in programma sabato 4 marzo alle ore 20,30 la partita, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, tra Conad Reggio Emilia ed Emma Villas Siena. Non sarà una sfida semplice, perché la formazione allenata da coach Dall’Olio è in piena lotta per raggiungere una posizione per i prossimi playoff. I reggiani in questo momento sono in ottava posizione con 16 punti conquistati e devono difendersi dagli assalti di Santa Croce e di Aversa. All’andata i senesi si imposero per 3-0, con ottime percentuali offensive (Noda Blanco chiuse con 10 punti ed il 73%) e anche una buona presenza a muro, dove la Emma Villas mise a segno 9 punti. Da quel momento la Conad ha vissuto un rendimento altalenante, riuscendo però ad imporsi a Viterbo contro Tuscania (0-3) e in casa contro Santa Croce (3-2) prima di perdere tuttavia nella scorsa giornata ad Aversa (3-2).

Queste sono le dichiarazioni del Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, al termine del girone di andata di questa Pool Promozione: “Sono soddisfatto per come sta andando. Questo è un campionato molto equilibrato, ogni trasferta è molto impegnativa come ha dimostrato il match di ieri contro Bergamo. Voglio sottolineare che la nostra è un’ottima squadra ma non è una corazzata come molti ci credono e definiscono. Molte delle squadre avversarie sono altrettanto valide, la condotta di Bergamo di ieri non deve essere una sorpresa, hanno dei giocatori di grande spessore”. Per la successiva fase dei play-off il massimo dirigente della società biancoblu commenta così: “C’è un alto livello di competizione, non siamo gli unici a poter e voler aspirare ad una finale play-off ma è davvero complesso prevedere cosa potrà succedere. Ho fiducia in tutto lo staff e nei ragazzi. Non devono demoralizzarsi e già dal prossimo match sabato a Reggio Emilia dovranno approcciare alla partita con un atteggiamento diverso: prendere atto che il clima che troviamo in casa e soprattutto in trasferta è quello di squadre che hanno non solo necessità di punti ma anche voglia di batterci”.

Dopo la gara persa a Bergamo il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “A quanto pare in trasferta noi siamo una squadra normalissima – ha affermato il dirigente dei biancoblu –. Dico questa cosa perché ovunque andiamo ci definiscono una corazzata ma se abbiamo perso cinque partite vuol dire che non è così. Questa sconfitta ci deve fare bene perché dobbiamo tornare immediatamente con i piedi per terra su tutti i fronti, se qualcuno ancora non l’aveva capito c’è da pensare che c’è veramente da sudare e da lottare ad ogni partita. Dobbiamo subito tornare in palestra, perdere una partita non è un cataclisma, ma quella di Bergamo è una sconfitta che deve farci riflettere”.

La Emma Villas Siena, dopo il match di sabato sera a Reggio Emilia, tornerà a giocare in casa al PalaEstra mercoledì 8 marzo alle ore 20,30 contro la Ceramica Globo Civita Castellana, una giornata nella quale ci sarà una speciale promozione: tutte le donne che si presenteranno alla biglietteria del PalaEstra riceveranno un biglietto gratis per seguire la partita.

La prevendita per acquistare i biglietti per assistere a questo match è già attiva online sul circuito di CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-civita-castellana).

Al PalaEstra la prevendita sarà attiva sin da martedì 7 marzo dalle ore 17 alle 19 e poi mercoledì 8 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 in poi.