Volley A2: Emma Villas domani di nuovo in campo per la prima giornata del girone di ritorno
5 Gen, 2016
volley Emma Villas Siena

Dopo la vittoria al tie-break contro Cassa Rurale Cantù nel primo match del 2016, la Emma Villas Siena si prepara a scendere nuovamente in casa al PalaEstra mercoledì 6 gennaio alle ore 18.00, per la prima giornata del girone di ritorno, che la porterà a confrontarsi con il Volley Potentino Potenza Picena.
La squadra di mister Graziosi, che ha iniziato il nuovo anno, proprio come la Emma Villas Siena, con una vittoria al tie-break contro Castellana Grotte, occupa il quinto posto della classifica con 24 punti e ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2.
La squadra senese cercherà sicuramente il riscatto contro i piceni che, nella prima di campionato, avevano vinto il match per 3 set a 1. I ragazzi di coach Caponeri dovranno esprimere un gioco di grande livello per avere la meglio sulla formazione marchigiana che ha dimostrato di saper dare del filo da torcere ai suoi avversari, anche in assenza di uno dei suoi punti di riferimento come lo schiacciatore Federico Moretti (classe 1983), che può vantare un’esperienza di 13 anni nei campi della serie A.
Tra i giocatori di livello di Potenza Picena anche lo schiacciatore Andrea Ippolito, classe 1985 e con 5 campionati di A2 alle spalle, e i giovani Augusto Quarta (centrale classe 1993) e Oreste Cavuto (schiacciatore classe 1996), che nell’ultima partita hanno messo a segno rispettivamente 15 punti (conquistando il proprio record personale di punti in una sola gara di A2) e 24 punti, di cui 5 ace.
“Ci teniamo ad avere un approccio migliore rispetto all’avvio di gara con Castellana Grotte. – dichiara il tecnico potentino Gianluca Graziosi – Vogliamo far bene sia in campionato che in Del Monte® Coppa Italia, ma sarà dura tanto nella prima di ritorno a Siena quanto il 20 gennaio a Montefiascone. Non temiamo le partite ravvicinate anche se non è facile smaltire gli acciacchi in pochi giorni. Squadre come l’Emma Villas sono temibili per la completezza dell’organico e la qualità della panchina, peculiarità che consentono al gruppo di esprimersi al massimo anche in caso di forfait di un titolare. Noi abbiamo molto da lavorare, ma la crescita a muro, la posizione in classifica e lo spirito del gruppo sono segnali positivi. La squadra è meno pensierosa e più concreta”.
“Siamo consapevoli che sarà un match estremamente difficile in un campo difficile” – queste le parole del direttore sportivo di Potenza Picena, Paolo Salvucci, alla vigilia del match – “Noi siamo in un buon momento: il morale della squadra è sicuramente alto, ma non si può dire altrettanto delle condizioni fisiche, per quanto riguarda alcuni giocatori. La Emma Villas Siena è una squadra molto competitiva, che sta raggiungendo un assetto importante ed è in notevole crescita. Sarà una bella sfida e per far punti ci vorrà un ottimo Volley Potentino”.
Le due squadre si daranno del filo da torcere e la Emma Villas Siena avrà bisogno di tutto il sostegno dei suoi tifosi per conquistare il riscatto e cominciare col piede giusto il girone di ritorno.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta, il giorno della partita, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 in poi. I biglietti possono essere acquistati anche on line su CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/node/12805?mini=calendar/12805/2016-01). Come sempre, durante la partita sarà a disposizione gratuitamente lo spazio “baby park” dedicato a tutti i bambini.