Volley A2: Emma Villas al PalaEstra contro Civita Castellana (ore 20.30). Ingresso gratis per tutte le donne
8 Mar, 2017
volley Emma Villas Siena

La Emma Villas Siena torna a giocare tra le mura amiche. Mercoledì 8 marzo alle ore 20,30 la formazione biancoblu di coach Paolo Tofoli torna infatti a disputare un match al PalaEstra e affronterà la temibile Ceramica Globo Civita Castellana (un match sponsored by Simus Siena Multiservice). I laziali sono reduci dalla vittoria per 3-1 ottenuta in casa, a Montefiascone, contro la Sigma Aversa e sono adesso sesti in classifica con 20 punti conquistati. La Emma Villas arriva invece da due sconfitte consecutive rimediate la scorsa settimana, entrambe in trasferta, mercoledì scorso a Bergamo contro la Caloni Agnelli e sabato sera a Reggio Emilia contro la Conad. I biancoblu sono in questo momento terzi in classifica con 26 punti all’attivo.

In viale Sclavo vedremo una sfida importante, con le due compagini alla ricerca di punti quando al termine della Pool Promozione mancano appena quattro giornate. All’andata, a Montefiascone, vinse la Ceramica Globo che si impose con il risultato di 3-1. L’opposto brasiliano Felipe Airton Banderò giocò un grande match, mettendo a segno 21 punti, e buona fu anche la prestazione dei vari Celic, Marinelli, Preti e Valsecchi. I ragazzi di coach Alessandro Spanakis centrarono un successo che rilanciò in classifica il team viterbese.

“L’obiettivo è quello di cancellare la sconfitta dell’andata e i recenti risultati – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Sono arrivate queste sconfitte, è accaduto, ora dobbiamo voltare pagina e giocare come sappiamo fare. Dobbiamo allontanare i fantasmi negativi, il periodo è difficile per tutti e non eravamo abituati a perdere due gare di fila ma adesso dobbiamo rimanere uniti e guardare avanti tornando al PalaEstra e disputando una buona gara. In questa Pool Promozione stiamo vedendo un grande equilibrio, ma noi dobbiamo pensare solo ai nostri match, abbiamo quattro gare fondamentali per il nostro percorso. Dobbiamo tornare ad essere più costanti nel corso di una partita. Civita Castellana è una buona squadra, lo hanno dimostrato, hanno tutte le carte in regola per fare bene. Questa è una sfida importante e sicuramente da non sottovalutare”.

Il pericolo numero uno di Civita Castellana rimane l’opposto brasiliano Banderò, che all’andata segnò 21 punti contro i senesi; la Emma Villas dovrà fare attenzione anche agli schiacciatori Preti e Marinelli e ai forti centrali Celic (all’andata 12 punti con il 92% in attacco) e Valsecchi. Completano il sestetto base il palleggiatore Marchiani ed il libero Cicola. La gara di andata fu lottatissima e fu una vera maratona: ebbero la meglio per 3-1 i giocatori di coach Alessandro Spanakis dopo un’ora e cinquantacinque minuti di gioco.

Per la gara contro la Ceramica Globo Civita Castellana, che si gioca l’8 marzo, ci sarà una speciale promozione: tutte le donne che richiederanno nella biglietteria del PalaEstra il tagliando per assistere al match potranno entrare gratis al palazzetto dello sport per seguire la partita.

La prevendita per acquistare i biglietti per assistere a questo match è attiva online sul circuito di CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-civita-castellana).

Al PalaEstra la prevendita sarà attiva anche mercoledì 8 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 in poi.