Prima pagina

Voci e Progetti di Chianciano Terme stravince a Improvvisa-mente su Rai1

E’ domenica mattina, le famiglie si risvegliano lentamente dal torpore, accendono la TV sul primo canale. Quello che sembra il solito UnoMAttina si trasforma in qualcosa di diverso: c’è un torneo di improvvisazione teatrale. Tre giocattori di dell’Associazione Voci e Progetti in rappresentanza di Perugia e tre di Milano si sfidano alla migliore improvvisazione. L’Associazione chiancianese ha infatti stabilito una scuola di Improvvisazione Teatrale anche nel capoluogo umbro.

Per ogni improvvisazione viene estratto in diretta un titolo (argomento) e uno stile diverso. Ogni improvvisazione dura 2 minuti. Un segnale indica il tempo rimanente in modo da consentire agli attori di trovare una “chiusa” ad effetto. Finita la sfida, da casa, il pubblico sceglie il vincitore attraverso il televoto.

Ma la squadra di Perugia, che ha già sconfitto quelle di Napoli e Roma in sfide precedenti, vince anche stavolta.

Il pubblico ancora in pigiama vota per la performance dei nostri Renato Preziuso, Maria Adele Attanasio e Daniele Roma decretandone la vittoria!

Ora i nostri eroi affronteranno le semifinali per accedere alla finale e, speriamo, aggiudicarsi il titolo.

Il torneo si concluderà a maggio, l’appuntamento è la domenica mattina intorno alle 10.00, su RAI1. Per info: www.vocieprogetti.it, http://unomattinainfamiglia.blog.rai.it.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena