Home Slide Show

Vittoria Puccini a Poggibonsi con “La gatta sul tetto che scotta”

Dopo il sold out di Benvenuti in casa Gori, la stagione teatrale del Politeama di Poggibonsi prosegue giovedì 10 dicembre alle 21 con La gatta sul tetto che scotta. Sul palco Vittoria Piccini, musa cinematografica di registi come Sergio Rubini e Gabriele Muccino, divenuta popolare grazie allo sceneggiato “Elisa di Rivombrosa”, adesso in uno dei ruoli immortali della drammaturgia del ‘900, Maggie la gatta, nello splendido testo teatrale che nel 1955 valse il secondo Premio Pulitzer a Tennessee Williams (il primo nel 1948 gli venne assegnato per “Un tram che si chiama desiderio”) e che conobbe subito la trasposizione cinematografica con Paul Newman e Elizabeth Taylor. Accanto a lei, avviluppato nella fitta rete di bugie della moglie, si muove il Brick dell’intenso Vinicio Marchioni, famoso al grande pubblico per la sua partecipazione nel ruolo di “il Freddo” nella serie Tv “Romanzo criminale” di Stefano Sollima.

LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA narra la storia di una donna, Maggie, che per alleviare la cocente situazione familiare in cui si trova, imbastisce una rete di bugie. Di bassa estrazione sociale, Maggie la gatta, teme di dover lasciare la casa ed il marito, se non riesce a dare alla famiglia di lui un erede. Tra giochi passionali e abili caratterizzazioni, affiorano sensualità cariche di sottintesi e di contenuti inespressi o inesprimibili; all’ideale della purezza dei sentimenti si contrappone la dura realtà di un mondo familiare e sociale pieno di ipocrisie.

Con l’occasione torna il PIATTOTEATRO, l’iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Tante possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù sono consultabili nell’apposita sezione del sito www.politeama.info).

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (martedì e mercoledì 17-19; il giorno dello spettacolo dalle 18) o sul sito www.politeama.info

Politeama Card. La card, pensata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra , ha lo scopo di premiare i frequentatori del centro storico di Poggibonsi attraverso un programma di sconti negli esercizi commerciali convenzionati ed il biglietto cinema ridotto dal lunedì al giovedì presso il Cinema Teatro Politeama. Per i non abbonati è in vendita al costo di 10 euro presso le casse del Politeama in orario cassa cinema e teatro.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Per informazioni stampa: Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena