Facebook Posts Home Slide Show

Vismederi Costone: tra poco le verifiche nei tornei precampionato

Ancora una settimana di intenso lavoro, poi ecco arrivare le prime verifiche dai campo di gioco, grazie ai vari tornei organizzati a livello territoriale, primo fra tutti quello in casa Virtus, dedicato a Sandro Finetti che si terrà nei giorni 18 e 19 settembre al PalaPerucatti.

La compagine della Vismederi Costone dovrà vedersela con l’Abc Castelfiorentino, squadra di C Gold, mentre l’altro confronto vedrà in campo Virtus e Mens Sana. Le semifinali si giocheranno sabato pomeriggio, le finali il giorno successivo. Sarà un buon banco di prova per la nuova Vismederi affidata a coach David Fattorini che dall’inizio della preparazione sta cercando di dare una nuova fisionomia al gruppo.

La settimana successiva, squadre senesi nuovamente in campo con il Triangolare intitolato a Don Vittorio Bonci e Giorgio Brenci che si terrà domenica 26 settembre al PalaOrlandi con inizio alle ore 17,30. La formula è quella già adottata nel Torneo Ceccherini del 2010, V edizione, che coinvolse oltre al Costone, anche Colle e Chianti Basket; il torneo, per onor di cronaca, in quella circostanza se lo aggiudicò il Costone. Sono trascorsi dunque 11 anni, ma la formula, a dire il vero scopiazzata dal calcio, è sempre valida; la stessa Virtus l’ha adottata lo scorso anno per il Torneo Finetti.

Dopo questo triangolare, la domenica successiva, la Vismederi inizierà il proprio cammino nella Serie C Silver, con la prima gara casalinga contro la Vela Basket di Viareggio. Nel frattempo, sul fronte Giovanile, la Società del Presidente Montomoli ha formalmente chiesto di partecipare al Campionato Under 19 eccellenza. La Fip, dovendo gestire varie richieste, ha disposto che per completare il girone a 12 squadre, serviranno degli spareggi a 4, con semifinali e finale, dove solo 3 squadre saranno ammesse all’Eccellenza.

Il Costone, che ha affidato questo progetto a coach Marco Collini, che la scorsa settimana ha tenuto un camp di specializzazione al PalaOrlandi, presente anche Roberto Chiacig, dovrà vedersela lunedì 27 settembre contro l’Olimpia Legnaia in un campo neutro ancora da stabilire.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena