Uncategorized

Virtus: Under 13 alle finali regionali, Under 16 sempre in vetta

La Virtus Under 13 vola alle finali regionali. Dopo il netto successo dell’andata ottenuto a Lastra a Signa, i rossoblù di coach Braccagni si ripetono anche al Palaperucatti, staccando il pass per la fase finale del campionato, che si disputerà proprio a Siena, nell’impianto rossoblù, dal 27 al 29 maggio prossimi. Con la qualificazione ipotecata già nel match di andata, la Virtus gioca in scioltezza, andando quasi sul velluto. Gli ospiti provano a resistere, ma la differenza è netta e viene fuori alla distanza. La Virtus vince 82-59 e può festeggiare in mezzo al campo il grande risultato ottenuto. Adesso è tempo di pensare alle finali, una vetrina importante per ragazzi e società, per di più con il vantaggio di poterle giocare sul proprio parquet.
Virtus: Bianchi 1, Zaccaria, Gallorini 27, Cannoni 15, Ialongo 4, Nikiforakis 2, Giacchini, Iannoni 4, Valeri 5, Braccagni 14, Gabbricci 4, Casini 6. All. Braccagni.

Lastra a Signa: Citarrella 23, Guidetti 7, Tiglio 1, Pucci 22, Berti C, Andreini, Berti M 2, Lamtafah 4, Lodico. All. Berti.

UNDER 16 ELITE – 13° GIORNATA RITORNO

Ultima partita in trasferta sullo storico campo del PalaMacchia, oggi casa del Don Bosco Livorno, per gli Under 16 della Virtus Siena, che vincono 61-72 al termine di un incontro sempre in controllo da parte dei rossoblù. Parte bene Livorno, che si porta sul 7-2 dopo una manciata di minuti, ma da lì si sveglia la Virtus che in un amen ribalta il punteggio e passa in vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 15-19. Nel secondo periodo i senesi provano a scappare con i canestri di Caroni e Falchi, e toccano il +12 in varie occasioni, ma i padroni di casa non ci stanno e così si va al riposo sul 28-36. Nel terzo quarto si concretizza la fuga, con la Virtus che aumenta i giri e con i canestri di Fondi e Valeri chiude di fatto la partita, con l’ultimo quarto che serve solo a scrivere il risultato finale: 62-71 per i rossoblù che così mettono in cassa altri 2 punti importantissimi per questo finale di stagione. Prossimo impegno Sabato 14 alle ore 18.30 al PalaPerucatti contro la Pallacanestro Agliana.
CARISMI DON BOSCO LIVORNO-BANCA CRAS VIRTUS SIENA 62 – 71 (15-19; 28-36; 49-60)
Livorno: Paolino 15, Liverani, Nannipieri, Bordonaro 5, Rinaldi 2, Fiorini 6, Conte, Lavoratori 13, Mancini, Donolo 9, Polverino 6, Mugnani. All. Valentino.

Virtus: Barbi, Foggi, Caroni 13, Falchi 14, Ndour 5, Fondi 14, Carletti 6, Rocchetti, Totaro, Valeri 19, Sampieri. All. Ceccarelli.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena