Facebook Posts Home Slide Show Sport

Virtus Siena:riparte il progetto sul Basket Femminile

La Virtus rilancia il proprio progetto sul basket femminile, e lo fa ripartendo dal suo storico gruppo delle Ladies, che dopo le due tribolate annate del covid, sono pronte ad entrare di slancio nel basket delle più grandi, partecipando al campionato U14.

“Abbiamo molta voglia e curiosità di vedere all’opera le nostre ragazze, che tanto bene hanno fatto negli anni e si sono dimostrate un vero gruppo, sia dentro che fuori dal campo, con risultati apprezzabili ed una grande partecipazione e coinvolgimento. Rappresentano al meglio quello che è il nostro spirito, e sarà bello vederle crescere anche agonisticamente, per fare da traino ad un settore su cui vogliamo puntare”, le parole del responsabile del settore giovanile Enrico Trisciani.

Le U14 saranno affidate alla guida di Francesco Cappelletti, il quale fungerà anche da referente del mondo femminile virtussino, che comprende inoltre un gruppo Esordienti di bimbe nate nel 2010-2011-2012. A lui spetterà il compito di radunare le piccole rossoblu, individuando un percorso tecnico adatto, attraverso allenamenti riservati alle sole bambine e la partecipazione a tornei insieme alle piccole cestiste di Poggibonsi Basket, società amica e con cui la volontà è di camminare insieme.

“Siamo entusiasti di rilanciare il basket femminile in rossoblu – dichiara Cappelletti –, riprendiamo da dove il Covid ci aveva interrotto, quando i numeri e le sensazioni per lo sviluppo del settore erano buoni. Puntiamo ad accogliere e includere tutte le bambine che vogliono avvicinarsi al mondo del basket, contando sulla nostra struttura “familiare”, ma senza dimenticare la parte tecnica, per noi molto importante. Siamo convinti che la pallacanestro femminile sia uno sport sottovalutato e con ampi margini di crescita, per questo vogliamo svilupparla nel migliore dei modi”.
E quindi, le porte della Virtus sono aperte…perché il basket è anche Virtus Ladies!!

Per info e iscrizioni per bambine e ragazze dal 2010 al 2016, contattare Simone Neri al 3452629529

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena