Vince ancora l’Emma Villas Cus Siena che mantiene la vetta della classifica in Serie C
9 Mar, 2019
Emma Villas Cus Siena_serie C_foto121

Prosegue la cavalcata della formazione della Emma Villas Cus Siena che milita nel campionato di Serie C: la squadra allenata da coach Michele Delvecchio ha sconfitto in casa Certaldo con il punteggio di 3-0. Viene confermata in questo modo la prima posizione di classifica per il team biancoblu, che mantiene ben 6 punti di vantaggio sulla Sestese e sulla Sales. Il tutto quando alla fine della regular season mancano appena sette giornate. 

“La gara è stata ben giocata dai nostri ragazzi – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley –. I parziali sono stati tutti vinti in modo piuttosto netto, abbiamo messo sul taraflex un buonissimo volley. Siamo soddisfatti e manteniamo la prima posizione della graduatoria. Adesso è tornato a disposizione anche Rigo, che certamente ci darà una grande mano. La squadra non deve comunque rilassarsi, i playoff sono vicini ma non possiamo permetterci passi falsi. Già la prossima gara, che giocheremo in trasferta contro Cortona, non sarà semplice: affronteremo un team esperto e maturo, nel quale militano giocatori che hanno un curriculum di tutto rispetto”. La gara contro Cortona è in programma sabato alle ore 21.
E’ arrivata invece una sconfitta per la squadra che milita nel campionato di Serie D, battuta a Firenze dal Firenze Volley al tiebreak. “Eravamo avanti per due set a zero – afferma Banella –, poi è cambiato qualcosa e non siamo riusciti a reagire. Peccato, perché avevamo ben giocato la prima parte del match. Manteniamo comunque una posizione di metà classifica che è in linea con il nostro obiettivo della salvezza”.
Mercoledì prossimo inizierà la fase finale regionale per il team Under 18, che è stato inserito in un girone con Firenze Volley, Firenze Ovest e Migliarino. La prima gara sarà disputata in trasferta contro Firenze Ovest. Le prime due si qualificheranno per le semifinali.
Disputeranno la fase finale regionale anche i ragazzi della Under 16 di Chiusi, in un girone con Prato, Santa Croce e Grosseto: anche in questo caso le prime due formazioni andranno alle semifinali.