Prima pagina

Viabilità: intervento da 700mila euro per la riqualificazione della Sp 65

Nei giorni scorsi la Provincia di Siena ha firmato il contratto, per un importo di euro 700.000,00 circa, necessari alla riqualificazione  della S.P. 65 “DEL VIVO D’ORCIA”, strada di collegamento tra Vivo d’Orcia e Abbadia San Salvatore, in prossimità dell’intersezione con la S.P. 18 “DEL MONTE AMIATA” in loc. Podere di Rigale nel comune di Abbadia San Salvatore.
Il progetto prevede di rettificare il tracciato attuale nella parte iniziale e di rientrare di nuovo sull’attuale sede della S.P. 65 dopo circa 1 Km. Il tratto di strada in oggetto è infatti caratterizzato da una sede stradale molto stretta, forti pendenze longitudinali e trasversali e tornanti con raggi di curvatura molto ridotti, che creano notevoli difficoltà all’utenza stradale, in particolare ai mezzi pesanti, soprattutto nella stagione invernale caratterizzata da frequenti precipitazioni a carattere nevoso.
Con questo intervento verranno rettificati i tornanti esistenti e saranno garantiti i nuovi paramenti legati alla normativa in materia di costruzione delle strade.
I lavori verranno consegnati alla fine del mese di ottobre e si concluderanno entro il 2016.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena