Via Ricasoli e Viale Sauro, disposti intervento di riqualificazione stradale
9 Giu, 2016
PiazzadelCampoSiena

Via Ricasoli e viale Sauro beneficeranno di un importante intervento di rifacimento alla sede stradale che, nella settimana tra il 13 e il 18 giugno, ne comporterà la chiusura, più o meno parziale, in base allo stato di avanzamento dei lavori.
In considerazione delle attuali condizioni di usura del manto stradale, in particolare nel tratto a valle di via Ricasoli e su tutto viale Sauro, l’Amministrazione ha infatti deciso di progettare opere che siano in grado di rafforzarne la consistenza, tramite la realizzazione di una pavimentazione bituminosa di maggiore spessore e migliore resistenza meccanica.
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione dell’Università di Pisa che ha svolto prove e indagini a supporto della struttura tecnica comunale.
Le caratteristiche e le modalità tecniche dell’intervento forniranno ampie garanzie sulla qualità finale delle opere ma comporteranno alcuni disagi sulla viabilità urbana.
In particolare, in via Ricasoli saranno istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata nei seguenti orari e tratti: dalle ore 8 di lunedì 13 alla stessa ora di martedì 14 tra le intersezioni con viale Vittorio Emanuele II e via Piave; dalle 8 di martedì 14 alla stessa ora di mercoledì 15 tra via Piave e viale Sauro; dalle 8 alle 19 di mercoledì 15 tra viale Sauro e viale Vittorio Emanuele II.
Inoltre, dalle ore 14 di mercoledì 15 alle 18 di sabato 18 il divieto di circolazione interesserà sia il tratto di via Ricasoli compreso fra le intersezioni con le vie Battisti e Piave sia, integralmente, viale Sauro.
I veicoli diretti ad abitazioni e attività presenti nel tratto interdetto alla circolazione potranno percorrere i tratti a monte e a valle dell’interruzione.