Prima pagina

Via di Pantaneto, prorogata la pedonalizzazione nel fine settimana

La restrizione al traffico in via di Pantaneto, avviata dal 2014 in via sperimentale nei tre giorni del fine settimana, proseguirà almeno fino al 5 giugno 2016.

La Giunta, infatti, valutando positivamente gli effetti della sperimentazione del progetto di pedonalizzazione e rivitalizzazione del centro storico, ha deciso di recepire positivamente la richiesta di proroga avanzata dal comitato di esercenti “Viva Pantaneto Viva” per le chiusure al transito dei veicoli in via di Pantaneto il venerdì dalle 20 alle 24, il sabato dalle 18 alle 24, e la domenica e i festivi dalle 12 alle 24.

<<L’interesse dell’Amministrazione comunale affinché Pantaneto sia percepita sempre più come una via centrale e vitale – afferma il vicesindaco Fulvio Mancuso – senza che questo incida negativamente sulla qualità della vita dei residenti, e la stessa richiesta del comitato di esercenti delle attività di somministrazione della via riscontrano la piena sintonia della Contrada del Leocorno, la quale non si troverà a subire alcuna limitazione alle proprie attività istituzionali e sociali. Possiamo definirlo un accordo intelligente a beneficio di tutta la collettività>>.

<<Il nostro impegno per una città sempre più a misura d’uomo – aggiunge l’assessore alla Viabilità, Stefano Maggi – e imperniata su un sistema di mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale ci spinge a proseguire con questo tipo di sperimentazione. La possibilità di camminare nelle vie senza la presenza di auto e motocicli rende beneficio alla salute dei cittadini, potenzia le opportunità delle attività commerciali e, al contempo, valorizza ulteriormente il nostro centro storico, patrimonio mondiale Unesco>>.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena