Prima pagina

Vetrina universale per Monteriggioni: il territorio in mostra all’Expo

Raccontare il territorio tra cultura, tradi­zione e attività produttive in una vetrina d’eccezione come l’Expo di Milano. Il Comune di Monteriggioni è stato selezionato insieme ad altre 39 amministrazioni in tutta Italia per promuovere le proprie eccellenze nel Padiglione Italia, palazzo Coldiretti nell’ambito di “ITALIVE – Il Territorio dal Vivo”.

«Si tratta – spiega il sindaco Raffella Senesi – di una grande opportunità per porre al centro della discussione temi assolutamente rilvenati per il futuro della nostra società, primo fra tutti, quello della nutrizione del Pianeta».

Monteriggioni, così come gli altri comuni selezionati potrà organizzare, in esclusiva nel “Roof Garden” di Padiglione Italia, iniziative promozionali e di rappresentanza durante Expo 2015. Lo spazio a disposizione (circa 20mq), situato al piano base, in prossimità dell’entrata, sarà condiviso con gli altri Comuni; ogni Comune verrà richiamato nella parete di confine dell’area assegnata, mentre uno schermo trasmetterà materiale video informativo relativo al territorio. I 40 Comuni sono stati selezionati dall’elenco di quelli recensiti sul portale www.italive.it per i migliori eventi organizzati nel 2013/14.

ITALIVE.it è un’iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti con l’obiettivo di informare gli automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio nazionale che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una selezione di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena