Una giornata di verifiche e di vigilanza per il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud dopo le intense precipitazioni in provincia di Siena. L’attenzione dei tecnici dell’ente si è in particolare concentrata nella zona di Monteroni d’Arbia, quella più colpita dal maltempo, anche per verificare le criticità segnalate dai cittadini (strade allagate).

Tutti i fossi e i torrenti gestiti da Cb6 scorrono regolarmente senza ondate di piena e non presentano criticità. Sono tra l’altro in corso, proprio nel Comune di Monteroni d’Arbia, interventi di manutenzione ordinaria sul reticolo in gestione che dovrebbero concludersi a breve (condizioni meteo permettendo).

Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud continua la sua vigilanza nei corsi d’acqua nei 28 comuni della provincia di Siena inseriti nel reticolo, visto che sono attese nuove precipitazioni.
[Nelle foto Il Fosso Felicaio (1) ed il Fosso della Croce (2) ]










