Venerdì 9 dicembre la Giornata d’Apertura della 36^ Coppa “Fabio Cresti”
28 Nov, 2016
bambini-calcio-2

E’ in programma venerdì 9 dicembre la Giornata d’Apertura della 36^ Coppa “Fabio Cresti” (il più antico torneo di calcio giovanile a Siena riservato alla categoria Pulcini 2006), organizzata dalla società G.S. Alberino 1949
La cerimonia d’apertura si terrà appunto venerdì 9 dicembre dalle ore 17:30 presso il campo sportivo parrocchiale di San Francesco all’Alberino (via del vecchietta, 30 – quartiere di Ravacciano).

Questo, il programma della serata:
– ore 17:30: prenderanno la parola i dirigenti del G.S. Alberino per fare gli onori di casa e dare il via ufficiale al Torneo.
– Presentazione sul campo delle squadre partecipanti al Torneo.
– Giuramento del “Giovane Atleta” letto dai capitani delle squadre.
– ore 18 – 18:15: inizio “Mini Torneo d’Apertura”: sorteggio dei gironcini “rosso” e “nero” e via alle varie partite. La prima partita sarà giocata dall’Alberino, squadra organizzatrice del Torneo. Ogni partitina, sarà giocata in 7vs7 con la durata di 8 minuti. Ogni squadra farà due partite: la prima contro la squadra sorteggiata e la seconda, dipende se avrà vinto o perso la prima gara, la giocherà contro chi avrà perso o vinto nell’altro match dello stesso gironcino. Rigori, al meglio di 3, in caso di parità. Le “vincitrici” dei gironi saranno le “teste di serie” nei gironi eliminatori che verranno formati.
– ore 19:30/19:45: fine del “Mini Torneo d’Apertura” e della Giornata d’Apertura