Venerdì 7 Marzo alle ore 21.00 “The Urge” lo spettacolo che andrà in scena al Teatro dei Risorti di Radicondoli (SI).
L’urgenza, il bisogno, la richiesta imperativa che ci sottrae al mondo e ci rinchiude nel trauma passato.
Costanza Mascilli Migliorini, regista e produttrice di “The Urge”, ci comunica tramite questo spettacolo, il potenziale amoroso che si cela dietro quello che viene comunemente chiamato “amore tossico”, e la tenerezza di un incomunicabilità bambina, dove entrano in atto meccanismi stanziati nel tempo e nati nei primi anni di età, nei corpi adulti di persone incompetenti e inconsapevoli.

Il copione è stato costruito in maniera naturale, cogliendo degli spunti tra svariate improvvisazioni dei due attori, che così facendo hanno dato vita a uno spettacolo composto da loro esperienze personali passate, che cedono allo spettatore la possibilità di impersonarsi nelle questioni quotidiane che vengono proposte, all’interno delle quattro mura di una casa destinata allo sfascio.
Quest’opera di teatro contemporaneo dà spazio alle voci che un tempo non sono state ascoltate e che oggi costringono i due attori ad un copione antico, un copione senza via di scampo.
Solo il recupero delle parti piccole, scartate e non guardate può indicare una nuova strada nella quale gli attori potranno “Vincere la guerra” ed essere finalmente, nello stesso momento, con sé e con l’altro.
Lo spettacolo si terrà al Teatro dei Risorti di Radicondoli (SI) alle 21:00 del 7 marzo
Lo spettacolo è gratuito
Numero per le prenotazioni: 3332959352
Regia e opera: Costanza Mascilli Migliorini
Produzione: Liminal APS
Attori: Luna Zuliani e Francesco Gori
Coreografia: Fabrizio Pezzoni
Grafica e fotografia: Erika Rubino
Tecnico audio e luci: Francesco Paolini