Home Slide Show Interviste Musica Podcast

Venerdì 27 Giugno a ViviFortezza arriva MILLE cantautrice pop dalle sfumature electro swing!L’intervista in esclusiva!

Venerdì 27 giugno ore 21.30, sul palco del main stage di ViviFortezza arriverà l’eclettica Mille (artista già frontwoman dei Moseek) che spazia tra l’electro swing e il pop d’autore. Nella sua attività concertistica ha aperto per artisti del calibro di Max Gazzè e Carmen Consoli.

Mille

Voce graffiante, stile inconfondibile e un’ identità visiva e sonora che mescola forza e delicatezza: MILLE – alias di ElisaPucci – è pronta a tornare sul palco con IL TOUR C’EST FANTASTIQUE!

Un’occasione unica per riscoprire—o incontrare per la prima volta—tutta la forza espressiva e l’unicità di una delle voci più distintive del panorama musicale italiano.

Il tour accompagna l’uscita del nuovo singolo C’est Fantastique e parte dell’album Risorgimento, atteso per il prossimo autunno.

Con influenze che spaziano tra mondi diversi, C’est Fantastique è il brano ribelle del nuovo progetto, una marcia irriverente tra ironia e disincanto, un brano che mescola pop e attitudine punk con arrangiamenti pulsanti e un ritornello corale, ipnotico e liberatorio. La voce di MILLE si muove tra ritmi serrati e testi taglienti, restituendo uno spaccato brillante e lucido della quotidianità, tra sarcasmo, desiderio e visioni poetiche.

In apertura il concerto di Isotta, che porterà sul palco il suo pop contemporaneo.

Isotta

 

Buonasera Mille! È la prima volta che vieni a Siena?
“Buonasera, è un piacere fare due chiacchiere con te. È la prima volta che vengo a suonare a Siena e sono veramente felice!”

Come sarà impostato il tuo spettacolo, cosa ci dobbiamo aspettare?
“Sicuramente porto le canzoni che fanno parte del mio primo EP che si intitola “Quanti Me Ne Dai”, c’è qualche piccola anticipazione anche del disco che uscirà dopo l’estate che si intitola “Risorgimento”. Non vedo l’ora di salire sul palco!

L’ultimo singolo è veramente molto molto bello, di cosa parla? Ci vuoi approfondire un
attimo la tematica?
“Grazie per il complimento. È una canzone che ho scritto di getto in una giornata un po’ sgrammaticata, una di quelle giornate che sembra che siano tutti forzatamente felici e che vogliano dire quanto la loro vita è splendida. In questo contesto ho scritto di getto utilizzando il mezzo dell’ironia per esprimere il mio disappunto, poi l’ironia mi permette di dire cose pesanti però col sorriso sulla bocca, e quindi di evitare di andare in giro con la baionetta.”

Sappiamo che sei in tour, quali saranno i tuoi prossimi appuntamenti?
“Il giorno dopo Siena sarò al pride di Milano all’Arco della Pace e poi giro un po’ tutta Italia: Polignano, vicino Modena, vicino Reggio Emilia, poi in Puglia. Faccio anche un giretto oltre confine ad Avignone, insomma faccio una bella estate in viaggio.”

Allora ci vediamo venerdì 27 Giugno a Vivi Fortezza.
“Non vedo l’ora!”

Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +).

Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità.

A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.

A cura di Valeria Mazzola

RADIO STREAMING POPUP

Ad

3 Luglio 2025, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena