Venerdì 27 gennaio nel Nicchio per parlare di vaccinazioni
23 Gen, 2017
nicchio-bandiere

Prosegue l’iniziativa “Salute in Contrada”, intrapresa dalle commissioni solidarietà di tredici consorelle e patrocinata dal Magistrato delle Contrade e dal Comune di Siena.

Venerdì 27 gennaio, dalle ore 17,30, sarà la volta del Nicchio ospitare presso la Società “La Pania” un incontro sull’importanza delle vaccinazioni al fine di debellare malattie che si ritenevano scomparse e che invece rischiano di riproporsi aggressivamente.

L’incontro si svolgerà in collaborazione con i gruppi dei donatori di sangue delle Contrade e vedrà la partecipazione della dottoressa Alessandra Bagnoli, responsabile della rete vaccinazioni per l’Azienda Usl Toscana Sud Est, del dottor Paolo Almi, che ha diretto per molti anni la struttura di malattie infettive delle Scotte, e del giovane Tommaso Nistri, che parlerà della propria esperienza personale alle prese con la malattia meningococcica e con le sue conseguenze.

Tutti i contradaioli ed i senesi sono invitati a partecipare a questa iniziativa per saperne di più su un tema di grande interesse ed attualità.