Home Slide Show Musica

Venerdì 2 dicembre il “Synthesia” torna live! Ospite d’eccezione Gattobus, il guru senese della musica internazionale!

Venerdì 2 dicembre torna la collaborazione tra la Corte dei Miracoli e Rock Factory che vedrà andare in scena ancora una volta il progetto Synthesia, un grande evento in cui si susseguiranno, per l’appunto ai synth, numerosi artisti in una lunga performance musicale che ci accompagnerà dalle 22 alle 01.

La serata inizierà già dalle ore 19 con la possibilità di gustare un aperitivo cenato con offerte speciali.
Mentre il live set musicale inizierà alle ore 22.00.

Inoltre chi arriverà prima delle 21 avrà accesso libero alla serata!
Ingresso 3€ (libero fino alle 21)
Riservato ai soci Corte dei Miracoli

Synthesia è la serata targata Rock Factory, affermata scuola di musica del senese, dedicata agli appassionati di musica. Elettronica e non.

Un liveset unico che vedrà cimentarsi diversi sintesisti dandosi staffetta tra di loro.

Il progetto Synthesia nasce dall’esigenza di portare alla luce un genere che è capace di spaziare attraverso un’infinita gamma di suoni, mondi ed universi.

Per l’occasione sarà ospite anche GATTOBUS.

Gianni Proietti, in arte Gattobus, inizia il suo percorso nel 2007 con il canale Youtube e diventa inizialmente noto per le sue cover dei Daft Punk and Jean Michel Jarre.
Nel 2015 inizia una collaborazione con Roland (con cui lavora tutt’ora) che di fatto poi lo porterà a diventare una figura importante su scala mondiale nel campo dei sintetizzatori di Hamamatsu e non solo.
Considerato uno dei sound designers più influenti di Roland, ha creato moltissimi suoni di fabbrica per gli strumenti più recenti ed ha collaborato con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale: Depeche Mode,Simple Minds,Ed Sheeran,Smashing Pumpkins.
Attualmente è anche insegnante di Rock Facotry del corso di Sound Design

Nel suo canale Youtube che conta più di 30k iscritti sono presenti demo,tutorial,cover e brani inediti che dimostrano la profonda conoscenza di questo mondo.
La sua musica ambient e sperimentale è un viaggio alla continua introspezione e dalla notevole intimità che c’è tra artista e strumento,tra emozioni e musica.

https://www.youtube.com/c/gattobus
https://gattobus.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/gattobus

Nella performance live si alterneranno:

• Sasso vive di elettronica dance e synth pop più commerciale con influenze synthwave riprese dall’immaginario anni ’80 e ’90.
https://www.instagram.com/tommaso.sassetti
• Neverending è un progetto solista incentrato su una produzione elettronica eterea e soffice. Dalle influenze ambient e sperimentali che vengono mostrate in brani in progressivo mutamento.
https://www.instagram.com/never.endingtm
• Kemi trae ispirazione dal mondo decadente e ipertecnologico cyberpunk.
Le sonorità Industrial e Synthwave incontrano il mondo Techno attraverso l’utilizzo live del suo sintetizzatore.
https://www.instagram.com/_kemi_music_
• Rituals Of Existence nasce con l’intenzione di creare per sè e gli scoltatori uno spazio alternativo al caos in cui siamo immersi. Un luogo dove grazie ai ritmi incessanti e i synth ipnotici attueremo la nostra resistenza. Questo è ROE!
https://www.instagram.com/roe.music_
• Kick distorti, arpeggi saturati, lead aggressivi e vocal dal vivo, il tutto mixato a Bpm elevati ed esclusivamente in live! Questo è il nuovo progetto targato SPINOIZE!
https://www.instagram.com/spy_noize

Segui Synthesia attraverso gli spazi social

FB: https://www.facebook.com/rockfactorysiena
IG: https://www.instagram.com/rockfactorysiena/
Media Partner

Home

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena