Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Venerdì 10 giugno: osservazione guidata del cielo all’Osservatorio di Montarrenti

La serata sarà dedicata in particolare alla Luna, prossima alla fase di piena, e al cielo di questo periodo, con la possibilità di imparare a riconoscere le costellazioni e gli asterismi tipici della primavera-estate. Nell’occasione sarà anche possibile, per chi lo desidera, associarsi all’Unione Astrofili Senesi per l’anno in corso e vivere così da vicino la passione per il cielo.

La serata si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in corso: non è più necessaria la certificazione verde mentre è richiesta la mascherina FFP2 per gli ambienti interni all’osservatorio. L’osservazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.org. Informazioni al 3472874176.

L’appuntamento è al castello di Montarrenti per le ore 22.00 (si ricorda infatti che nei mesi di giugno e luglio l’orario è posticipato di mezz’ora rispetto al solito). Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all’aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena