Prima pagina

Valentini: “Il mossiere è cresciuto molto, grazie a fantini e contrade per la collaborazione”

Come da tradizione nella mattina della carriera il Primo Cittadino di Siena fa il punto della situazione sui vari aspetti che caratterizzano la Festa in una conferenza stampa. Poco prima della conferenza il sindaco Valentini è stato ospite ai microfoni di ARE, intervistato in diretta dai palchi da Cristiana Mastacchi. Tra gli argomenti al centro dell’attenzione la mossa e l’arduo compito del nuovo mossiere Fabio Magni: “Ci sono le premesse per una mossa perfetta con un allineamento incredibile, vero è che la perfezione al canape non sempre si evolve poi in maniera perfetta. La sorpresa più grande è vedere un mossiere che cresce. Non è un compito facile, deve garantire sia uno svolgimento ordinato che la sicurezza dei cavalli. Mi sono congratulato con capitani e fantini per la collaborazione dimostrata”.
Tra i temi che il Sindaco rimarca vi è inoltre la sicurezza in città: “Prefetto, Questore e Comandante dell’arma stanno dando una mano al comune. Stiamo lavorando molto bene. Qui non ci sono stipendi o ruolo che tenga, così come tutti i dipendenti comunali. Raramente ho visto una sintonia tale.”
Infine il primo cittadino guarda al museo del palio: “Gli esperti stanno lavorando in modo serio. Penso che i primi di settembre faremo un lavoro collettivo. I turisti non posso risparmiarsi a guardare il Palio nella vetrina dei negozi hanno diritto a qualcosa in più.”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena