Prima pagina

Valentini incontra l’Anas e chiede investimenti straordinari di 10 milioni

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 4 marzo un incontro tra il Sindaco di Siena Bruno Valentini e il Responsabile dei rapporti con gli Enti Territoriali di ANAS Guido Perosino. Nell’incontro il Sindaco Valentini ha sottolineato la necessità dell’impegno di Anas per la manutenzione della Siena- Firenze, della Siena Bettolle e per il completamento della Siena-Grosseto, riscontrando una concreta e tempestiva disponibilità da parte di Anas. L’incontro si è soffermato in particolare sullo stato della Siena-Firenze. “In questo periodo – ha detto Valentini – sono in corso lavori di manutenzione straordinaria, finalizzati anche all’allargamento delle banchine laterali, per motivi di sicurezza. Interventi condivisibili ma che devono essere velocizzati perché sono causa di forti rallentamenti alla circolazione. Inoltre la pavimentazione è gravemente danneggiata per lunghi tratti, con disagi e rischi rilevanti.
Vista la preoccupante situazione – ha aggiunto Valentini – ho proposto ad Anas di concentrare investimenti straordinari per almeno 10 milioni di euro, spostando risorse che mi risultano ferme per problematiche legali verificatesi su alcuni cantieri e, in parte, anticipando fondi che erano stati programmati sulla stessa viabilità ma in anni successivi. L’Autopalio collega Siena col centro della Toscana e assumerà un ruolo ancor più importante col completamento della Siena-Grosseto e sui collegamenti con la Maremma.
Con il Presidente Rossi abbiamo preso l’impegno di invitare a Siena il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Anas spa per ragionare degli interventi necessari sulla viabilità strategica per questa parte della regione e spero che il presidente Gianni Vittorio Armani accolga quanto prima questo invito”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena