Vacanze: Chianciano Terme tra le mete più votate sul web
4 Ago, 2014
terme chianciano_800x533

Chianciano Terme è stata nominata come meta “Top Rated” dagli utenti del portale PaesiOnLine (www.paesionline.it) nella categoria “terme”. Il centro termale grazie alla sua fortunata posizione è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze della Toscana, senza rinunciare a relax, benessere e prelibatezze enogastronomiche. L’inserimento di Chianciano Terme tra le migliori destinazioni per gli amanti del turismo termale è stato deciso dalla community degli utenti iscritti a PaesiOnLine. Il portale ha, infatti, elaborato in collaborazione con il CISET un sistema di calcolo che, partendo dalle recensioni, i commenti e i voti dei viaggiatori, assegna un voto ad ogni località. Questo sistema, chiamato PlacesRank, è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture
ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito.

Le parole chiave più usate dagli utenti per descrivere la città sono “arte e cultura”, “enogastronomia” e “verde e sport”, a conferma del fatto che Chianciano non è apprezzata solo per le terme, che restano, però, al primo posto della classifica delle attrazioni da non perdere, ma per la sua offerta turistica estremamente ampia e variegata.

“Le terme più belle del mondo” le definisce Alberto, e Diego aggiunge “Nei dintorni ci sono posti meravigliosi da visitare. Uno è senza dubbio Pienza, ‘la Città Ideale’ che è meta tutto l’anno di turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dalle bellezze storiche e paesaggistiche del sito. Da non trascurare anche le specialità enogastronomiche, sapientemente proposte dagli esercenti commerciali e dalle strutture ricettive.”

“Ricevere questo riconoscimento è per noi molto importante, in quanto ci troviamo oggi in un contesto economico caratterizzato dall’utilizzo sempre più frequente di tablet e smartphone per acquisire informazioni e servizi. – Ha commentato Andrea Marchetti, Sindaco di Chianciano Terme. – Esiste un mondo di opinioni online che ci influenzano positivamente o negativamente. Avere un’ottima reputazione online è dunque vitale per città a vocazione turistica come la nostra. L’utente preferisce
utilizzare la rete per scegliere e pianificare i suoi viaggi, e questo ha profondamente modificato le strategie di marketing e di comunicazione, che si spostano sempre più nel web. Occorre, quindi, disciplinare meglio il caotico mondo del web, dove si ha un’esplosione incontrollata di informazioni, e avviare progetti mirati a questo settore, come ormai da tempo strafacendo la nostra amministrazione”.