Prima pagina

Upa: danni maltempo, pacchetti ad hoc a sostegno delle aziende agricole

Tutela e sostegno alla propria azienda agricola in caso di intemperie. E’ questo il servizio messo a disposizione dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena a favore dei propri soci e non. «Solo nel 2014, alle aziende assicurate, sono stati liquidati 1,5 milioni di euro per danni legati a eventi atmosferici avversi – spiega Gianluca Cavicchioli, direttore dell’Upa Siena-. Un opportunità importante per gli agricoltori che investono tantissimo nell’azienda e nelle sue produzioni, ma i cui sacrifici spesso non vengono ripagati a causa di violenti temporali e grandinate o periodi di intensa siccità. Situazioni che possono compromettere le attività produttive in modo irreparabile».

Per questo l’Upa Siena promuove una polizza agevolata con contributo statale fino al 65% con tre opzioni di scelta: “Grandine” “Pluririschio” (grandine, vento, gelo/brina, sbalzo termico, siccità, alluvione) e “Multirischio” (sulla resa quantitativa e qualitativa del prodotto assicurato).

Maggiori informazioni su www.confagricolturasiena.it, tel 0577 533021 e nella sede dell‘Upa per ricevere tutte le indicazioni necessarie sulle tariffe assicurative, valutare le migliori tariffe offerte dalle compagnie di assicurazione, studiare proposte di difesa del reddito in base alle esigenze della propria attività e ricevere assistenza in caso di danno e successiva liquidazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena