Prima pagina

Unisi, il rettore Riccaboni domani in Vaticano per il simposio internazionale su città e sviluppo sostenibile

Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni parteciperà domani, 22 luglio, al simposio internazionale organizzato in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze insieme alla rete internazionale SDSN – Sustainable Developement Solutions Network, di cui fa parte come membro del Leadership Council.
L’incontro dal titolo “ Prosperity, People, and Planet: Achieving Sustainable Development in Our Cities” si svolge in preparazione del forum internazionale di New York per l’approvazione dei “Sustainable Development Goals” e delle negoziazioni sul cambiamento climatico che si terranno Parigi.
Il simposio internazionale sarà infatti un’occasione di incontro tra i rappresentanti politici e istituzionali di varie città nel mondo e i maggiori esperti dei temi dello sviluppo sostenibile per analizzare come le realtà territoriali locali possano rappresentare il motore per la costruzione di una nuova agenda globale sulla sostenibilità e per proporre soluzioni concrete su questi argomenti.
L’Università di Siena è impegnata da anni nell’ambito della sviluppo sostenibile come coordinatore di SDSN Mediterranean, hub regionale della rete mondiale di ricerca sulla sostenibilità voluta dalle Nazioni Unite e ha inserito il tema della sostenibilità tra le sue priorità strategiche per la programmazione delle didattica e della ricerca.
Interverranno all’incontro internazionale, tra gli altri, Jeffrey Sachs, docente della Columbia University e direttore del network SDSN e i sindaci di Roma, New York, Seoul, Parigi, Rio, Johannesburg, Istanbul e Melbourne.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena