Un’esposizione di armi e armature apre la quarta edizione dello Star Wars Tribute
22 Mag, 2018
manifesto-star wars_solo

Al via domani, mercoledì 23 maggio, alle 16.30 nel foyer del Teatro Politeama di Poggibonsi (Si) la quarta edizione dello Star Wars Tribute con l’inaugurazione dell’esposizione del Prop Painter Davide Sgaramella. Verranno esposti elmi, armature e oggetti creati appositamente per l’evento legato all’uscita del nuovo film “Solo: A Star Wars Story” e che rimarranno nel foyer del teatro fino al 3 giugno. Tanti gli eventi che si susseguiranno nel fine settimana e menù a tema presso il Politeama Café dove, nei giorni del Tribute, sarà possibile degustare il Bantha Burger rosa, la Pizza nera Mustafar e i cocktail azzurri. Alla gelateria Il ventaglio invece sarà possibile degustare il gelato verde “Smooka Slime”.

Lo Star Wars Tribute proseguirà venerdì 25 maggio dalle 17.00 con i ragazzi di “The Awakens, a Star Wars crew” che saranno presenti nel foyer del teatro con i costumi della nuova trilogia per tutta la serata. Sabato 26 maggio, dalle 15.00 alle 22.30, sfileranno nel centro storico di Poggibonsi personaggi in costume che accompagneranno gli spettatori in sala. Piazza Rosselli si trasformerà per l’occasione nel mercato di Mos Espa a Tatooine, con stand di gadget e oggetti provenienti da ogni angolo della galassia e ospiterà dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e la scuola per giovani padawan a cura dei “Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze”. Domenica 27 maggio, dalle 14.00 alle 20, in Piazza Rosselli proseguiranno le dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e la scuola per giovani padawan inoltre previste alcuni giochi in collaborazione con la 26° Caccia al Tesoro, organizzata dall’Associazione Amici di Poggibonsi, che si svolge nello stesso giorno fra le vie e le piazze della città.

Il film “Solo: A Star Wars Story” è il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo. Il film racconta le avventure di Han Solo e Chewbacca prima degli eventi raccontati in “Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza”, tra cui il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore di carte della galassia lontana lontana, Lando Calrissian.

Tutto il programma della quarta edizione è disponibile sul sito www.politeama.info.

Lo Star Wars Tribute è organizzato da Fondazione E.l.s.a. con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Per informazioni stampa

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it