Under18A femminile: brutta sconfitta per il Costone
16 Gen, 2017
costone-femm-under-182016-piombino-u18a

Dopo la sconfitta contro Livorno per l’Under18A arriva un altro stop, questa volta in casa contro Le Mura Spring Lucca.
Partita sotto tono per le ragazze di coach Cancelli che hanno dovuto in un primo momento rincorrere la formazione lucchese, più convincente ed aggressiva. Successivamente le costoniane, nonostante la scarsa precisione offensiva e un’intensità difensiva non delle migliori, sono riuscite a recuperare lo svantaggio e a mettere la testa avanti approfittando dei numerosi errori anche di Lucca. Il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 11-7.
In controllo anche nel secondo quarto, Siena si è dimostrata comunque in grossa difficoltà per tutto il corso dell’incontro, permettendo alle ospiti, con errori grossolani e non propri della squadra, di rimanere incollate alla partita. 23-18 il punteggio all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa non è riuscita a cambiare il ritmo concedendo troppo a Lucca che ha recuperato lo svantaggio portandosi in vantaggio. Da quel momento l’Under18A del Costone ha continuato a faticare, non riuscendo a tirare fuori quel carattere e quella cattiveria agonistica che invece ha spesso dimostrato. Solo 7 i punti segnati da parte delle padrone di casa nel terzo periodo, contro i 21 di Lucca che, molto più convinta e convincente, ha preso il largo chiudendo il terzo quarto sul 30-38.
Stesso andamento anche nel quarto periodo: Siena ha rincorso, ma Lucca ha continuato a mantenere alta l’intensità e l’aggressività in campo. Solo sul finale l’ADPF Costone ci ha provato, portandosi sotto di quattro punti grazie a canestri di astuzia. La rimonta però è stata innescata troppo tardi e la a partita è terminata sul punteggio di 49-55.
U18A ADPF Costone – Le Mura Spring Lucca 49-55
Parziali: 11-7, 23-18, 30-38, 49-55.

U18A ADPF Costone: Giorgi 2, Ceccherini 11, Balestrazzi B., Sadotti 1, Falini 1, Manganelli 4, Sposato 2, Sabia 12, Balestrazzi C. 1, Cannoni 3, Pellegrini 4, Sardelli 8. All. Cancelli.

Le Mura Spring Lucca: Cerri C., Nottolini 4, Michellotti 2, Cerri C. 2, Severini 3, Ragghianti 5, Lazzarini, Cecchi 24, Morettini 13, Lenzi 2. All. Rastelli