Under 19 Emma Villas: un match che vale il titolo regionale
20 Apr, 2016
Under 19 Emma Villas Volley

L’Under 19 della Emma Villas si sta preparando alla gara più importante di tutta la stagione, quella che potrebbe decretare i ragazzi di mister Cruciani campioni regionali umbri. Il match sarà giocato lunedì 25 aprile (ancora sconosciuta la location) contro la temibile giovanile della Sir Safety Perugia unica squadra ad aver battuto i giovani leoni Emma Villas nel corso del campionato e più precisamente nella partita d’esordio. Tutte gli altri match (12 partite in totale compreso il ritorno contro la giovanile della Sir) sono stati invece dominati dai colori bianco/blu sempre con risultati di 3 set a 0 o 3 set a 1.

“Arriviamo alla finale regionale da favoriti – dichiara il primo allenatore Simone Cruciani – ma siamo consapevoli che i nostri avversari sono una squadra, molto forte, temibile e che sicuramente saprà metterci in difficoltà. Nonostante questo giocheremo a testa alta e daremo il massimo come abbiamo sempre fatto durante una stagione che ci ha visto crescere notevolmente come squadra fino a raggiungere una precisa identità che al momento rappresenta la nostra vera forza. La qualità del nostro gioco è, infatti, notevolmente aumentata nel momento in cui abbiamo imparato a giocare come una squadra e questo potrebbe essere determinante e fare la differenza visto che un’intera stagione sarà decisa da una partita secca. Sulla distanza abbiamo dimostrato di essere i più forti, ma penso che i ragazzi dell’under 19 dimostreranno di avere anche quel cinismo necessario per andare a prendersi la vittoria nella partita più importante.”

Sotto la supervisione di mister Cruciani i ragazzi under 19 si stanno, quindi, preparando alla finale curando in allenamento soprattutto i dettagli anche per non affaticare il fisico dopo otto mesi di allenamenti continui e ad alto ritmo. Oltretutto gli stessi atleti sono ancora impegnati anche nei play off del campionato regionale di serie C con ottimi risultati. Dopo due vittorie casalinghe (Foligno e San Sepolcro) la prossima partita sarà in trasferta contro Monteluce, una delle grandi favorite del campionato, due giorni prima della finale regionale.

“I play off di serie C sono iniziati molto bene – sottolinea Simone Cruciani – e pensiamo di poterci togliere delle belle soddisfazioni anche se di certo non ci montiamo la testa. In questa settimana stiamo preparando, quindi, ben due partite importanti: la finale regionale under 19 e la partita play off contro Monteluce e forse l’aspetto più positivo è che non percepisco tensione negativa da parte dei ragazzi, ma al contrario ancora grande voglia di giocare e mettersi in discussione e questo è molto importante.

Vorrei concludere esprimendo grande soddisfazione per le dichiarazioni espresse dal Presidente Giammarco Bisogno nei miei confronti. Ho cercato di dare sempre il massimo per la maglia della Emma Villas e per un progetto che ho sposato fin da subito in ogni aspetto e che sono orgoglioso di poter continuare nel prossimo anno.

Questa la rosa dell’Under 19: Leonardo Fantauzzo (c), Simone Pellegrini (l), Daniele Pellegrini, Luca Berruti, Filippo Pugnalini, Leonardo Segatori, Michele Rende, Gabriele Gonzi, Luca Tittarelli, Federico Bernardi, Giulio Giardini e Gabriele Di scala.
Primo allenatore: Simone Cruciani; secondo allenatore: Andrea Benicchi.