Under 16 Mens Sana al Torneo Internazionale a Monaco di Baviera
28 Dic, 2017
Basketball With Dark Background On A Wood Gym Floor

L’Under 16 della Mens Sana Basketball Academy è partita in direzione Monaco di Baviera dove da domani, giovedì 28 Dicembre, fino a sabato prenderà parte al quadrangolare organizzato dai padroni di casa del Bayern.

Una vetrina internazionale per i ragazzi di coach Michele Catalani, responsabile tecnico delle giovanili mensanine, che nella palestra del campus del Bayern Monaco si confronteranno con gli spagnoli del Sant Josep Badalona, i serbi del KK Mladost Zemun e con i padroni di casa. Tre le partite che giocherà l’Under 16 della Mens Sana, a partire da quella di domani mattina (ore 11:00) contro Badalona. Venerdì 29 Dicembre i giovani biancoverdi affronteranno il Bayern Monaco alle 13:30 mentre sabato 30, prima della partenza per il rientro a Siena, è in programma la partita conclusiva contro lo Zemun.

Nell’elenco dei giocatori che prenderanno parte al “Bayern Munich Christmas Tournament 2017” oltre ai mensanini Bartoli, Cappelletti, Riismaa e Saladini, sono stati aggregati Marco Menconi (A.S.D Audax Carrara) , Alessandro Naoni (Basket Brescia Leonessa), Pietro Nizza e Nikola Nonkovic (Pallacanestro Uisp Roma), Emanuele Pierangelini e Nikola Carpitelli (Basket Golfo Piombino), Filippo Sereni (Us Fides Montevarchi) e Lorenzo Vitale (Alfa Omega Scuola Basket). Lo staff biancoverde, oltre a coach Michele Catalani, sarà composto dagli assistenti Tubiana e Giannini, oltre al fisioterapista Cinci.

“Per noi è motivo di orgoglio essere stati invitati ad un appuntamento internazionale così importante per la Società e per il nostro settore giovanile. La nostra partecipazione è una ulteriore dimostrazione del prestigio internazionale di cui gode ancora la Mens Sana Basket” spiega il direttore sportivo della Soundreef Mens Sana, Lorenzo Marruganti. “Il Torneo di Monaco sarà prima di tutto un’opportunità di crescita per i nostri giovani che potranno confrontarsi con una pallacanestro diversa e tra le migliori d’Europa. Misurarsi con realtà di altri Paesi permetterà una crescita a livello individuale e di squadra e inoltre questi tre giorni saranno anche un’importante esperienza di vita per questi ragazzi”.

“Per noi sarà un’esperienza importante che permetterà ai ragazzi di misurarsi con formazioni di altissimo livello e contro le quali cercheremo di essere competitivi. Siamo contentissimi che un Club importante come il Bayern Monaco abbia guardato al nostro settore giovanile riservandoci il proprio invito ad un torneo così esclusivo, per noi è conferma che il nostro progetto sta percorrendo la strada giusta. Abbiamo colto l’occasione per coinvolgere tanti atleti da società amiche che ringrazio personalmente per la disponibilità. Sarà un ulteriore tassello per costruire un settore giovanile che cerchi di puntare in alto e che non guardi solo all’Italia, ma a un contesto internazionale” aggiunge Michele Catalani, responsabile tecnico della Mens Sana Basketball Academy.