Prima pagina

Una macchia di colore per Siena 2019

Una macchia di colore per rilanciare la città dopo la crisi ed appoggiare la candidatura di Siena capitale della cultura. E’ l’obiettivo del flash art mob che il gruppo degli Estrosi ha organizzato per sabato e domenica prossimi:
chiunque potrà partecipare portando una tela di un metro per un metro dipinta con colori resistenti, queste saranno stese sulla conchiglia della piazza così da fare appunto una macchia di colore. “L’idea è quella di formare un grande tappeto- ha detto l’artista Alessandro Grazi, tra i promotori dell’evento – un patchword con tutte le opere che ricopra piazza del Campo. Ognuno potrà con i colori comunicare i suoi sentimenti, i pensieri, lanciare messaggi, insomma vorremmo metaforicamente ridare colore a questa città. L’idea del flash art mob è nata per scherzo: il 1 aprile lanciai questa idea in un post su facebook e in poche ore ottenne oltre 200 mi piace. Poi mi arrivò la telefonata del comitato Siena capitale che mi invitava a realizzarlo davvero. Così abbiamo collaborato
e in questo week end realizzeremo questa grande opera grazie alla partecipazione, speriamo, del maggior numero di senesi”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena