Home Slide Show Interviste

Un libro al giorno – “Le 12 chiavi del Sator” è la lettura consigliata oggi

All’interno della rubrica #Affacciatiallaradio il testo di Claudio Fabbri. Ogni mattina alle 9.10 circa un buon consiglio di lettura sulle frequenze di Antenna Radio Esse.

La presentazione a cura di Valina Annella.

 

SCHEDA LIBRO Il SATOR è una iscrizione latina presente in diversi ritrovamenti archeologici: una delle formelle più note si trova sul fianco sinistro del Duomo di Siena.
Composta da cinque parole: SATOR,AREPO, TENET, OPERA, ROTAS, l’iscrizione è stata oggetto di frequenti ritrovamenti archeologici ma il suo significato ha diversi lati oscuri ancora da scoprire. Definito anche “quadrato magico” per la sua forma palindroma, è al centro di innumerevoli letture simboliche. Uno studio delle più note teorie, con l’impiego di nuove chiavi interpretative esoteriche, permette di individuare i tasselli mancanti.

Ecco il SATOR: il mezzo, lo strumento segreto che consente di nascondere, generare e tramandare i codici riconducibili alla creazione.

Claudio Fabbri è nato nel 1969 a Montalcino (SI), dove attualmente vive e lavora. Dal 2012 inizia a pubblicare alcuni libri di equitazione: “Il cavallo più bello, Principii de l’arte equestre et de li rimedii tutti” (2014), “L’equitazione in campagna” (2017).

 

 

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena