Home Slide Show Interviste

Un libro al giorno – “Le 12 chiavi del Sator” è la lettura consigliata oggi

All’interno della rubrica #Affacciatiallaradio il testo di Claudio Fabbri. Ogni mattina alle 9.10 circa un buon consiglio di lettura sulle frequenze di Antenna Radio Esse.

La presentazione a cura di Valina Annella.

 

SCHEDA LIBRO Il SATOR è una iscrizione latina presente in diversi ritrovamenti archeologici: una delle formelle più note si trova sul fianco sinistro del Duomo di Siena.
Composta da cinque parole: SATOR,AREPO, TENET, OPERA, ROTAS, l’iscrizione è stata oggetto di frequenti ritrovamenti archeologici ma il suo significato ha diversi lati oscuri ancora da scoprire. Definito anche “quadrato magico” per la sua forma palindroma, è al centro di innumerevoli letture simboliche. Uno studio delle più note teorie, con l’impiego di nuove chiavi interpretative esoteriche, permette di individuare i tasselli mancanti.

Ecco il SATOR: il mezzo, lo strumento segreto che consente di nascondere, generare e tramandare i codici riconducibili alla creazione.

Claudio Fabbri è nato nel 1969 a Montalcino (SI), dove attualmente vive e lavora. Dal 2012 inizia a pubblicare alcuni libri di equitazione: “Il cavallo più bello, Principii de l’arte equestre et de li rimedii tutti” (2014), “L’equitazione in campagna” (2017).

 

 

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena