Uisp Atletica Siena: Yoanes Chiappinelli cresce nei 3000 siepi in Germania
3 Giu, 2015
Yohanes Chiappinelli - foto Andrea Bruschettini

E’ iniziata la rincorsa alla miglior condizione di forma possibile per Yohanes Chiappinelli, atteso in luglio ai Campionati europei juniores di Eskiltunna, Svezia.
Il portacolori della Montepaschi Uisp Atletica Siena ha corso venerdì scorso al Meeting internazionale Anhalt di Nassau (Germania) il secondo 3000 siepi della stagione chiudendo sesto in 8’44″50.
Il non ancora diciottenne allenato da Maurizio Cito ha così colto il suo secondo crono di sempre sulla distanza – dopo l’8’43″18 del luglio 2014 quando fu sesto ai Mondiali juniores di Eugene (USA) – testandosi in un contesto agonistico di particolare rilievo, con atleti anagraficamente più maturi e di grande esperienza.
Per Chiappinelli, che giovedì gareggerà al Golden Gala di Roma in un 1500 dedicato ai migliori juniores italiani, anche l’attuale leadership continentale sulla distanza tra gli Under 20.
A Livorno invece si è disputata la quarta prova del Gran Prix regionale, dove la Montepaschi Uisp Atletica Siena ha registrato il doppio podio di Alessandro Carrozza, capace di ottenere il personale sia in occasione del terzo posto nei 100m corsi in 11″06 (-0,2 vento), sia nei 400m chiusi sempre sul gradino più basso del podio in 49″47.