Tutto pronto per la Fiera dell’Agricoltura delle Tre Berte
9 Mag, 2018
tre berte gran galà equestre (1)

Giunta alla sua 37° edizione, la Fiera dell’Agricoltura, come ogni anno, si svolgerà nella frazione delle Tre Berte di Acquaviva di Montepulciano, a cura dell’associazione locale. Dall’10 al 13 maggio, quattro giorni all’insegna della tradizione, della gastronomia, della musica e del divertimento.
La prima serata, giovedì 10 maggio, si aprirà con la tradizionale cena “A Tavola con il Nobile” con degustazione delle pregiate produzioni delle varie aziende vitivinicole del Comune di Montepulciano, realizzata in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Durante la serata verrà effettuata la premiazione del “Cantiniere dell’Anno”.
Venerdì 11 maggio la fiera inizierà alle ore 20:00 con una cena di piatti tipici e a base di carne chianina.  Alle ore 21:00 Gran Galà serale di Arte Equestre in collaborazione con l’Associazione Equestre Tre Laghi con premiazione delle migliore esibizione.
La terza giornata, quella di sabato 12 maggio, inizierà alle ore 7:30 con l’apertura della mostra mercato e mostra attrezzi agricoli e con la 10° mostra mercato di vitelloni da carne di razza chianina, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Alle ore 9:30 raduno e passeggiata equestre con pranzo presso gli stand enogastronomici. Le attività ricominceranno il pomeriggio alle ore 15:30 con la Gimkana Campionato Uisp; alle 17 un appuntamento dedicato ai più piccoli con l’avvicinamento al cavallo. Alle ore 20:00 cena con menu tipico e piatti di carne chianina, alle ore 20:30 serata di volteggio equestre in collaborazione con l’Associazione equestre Tre Laghi e alle ore 21:30 la serata danzata con Massimo e Cristiana Tosi.
La mostra mercato dei vitelloni da carne di razza chianina e degli attrezzi agricoli proseguirà poi domenica 13 maggio. Alle 9:30 si terrà la prima prova Finale campionato Uisp Cat. E300 ID 30 Freestyle di dressage , alle ore 12:30 il pranzo presso lo stand gastronomico. Alle ore 15:00 si terrà la seconda prova Gimkana – 1° campionato Trail Horse UISP- Umbria, fino ad arrivare alla cena con piatti tipici delle ore 20:00. Grande chiusura per la serata danzante con Massimo e Cristiana Tosi.